Diverse grandi aziende attive nella sicurezza informatica hanno confermato che oltre mezzo milione di computer Apple Macintosh sono stati infettati da un virus fabbricato appositamente per colpire i prodotti informatici della Apple.
Il virus è del tipo “cavallo di Troia” e si chiama BackDoor.Flashback. E’ stato concepito per infiltrarsi senza essere rilevato nei computer Apple e trafugare dati sensibili come password o dati dei conti bancari.
L’allarme era stato dato lunedì dalla società di sicurezza informatica finlandese F-Secure.
“Tutto quello che i pirati informatici hanno imparato attaccando il mondo dei Personal Computer inizia a trasferirsi verso l’universo “protetto” dei Mac – ha dichiarato giovedì il direttore dell’informazione sugli attacchi informatici della società di sicurezza McAfee, Dave Marcus.
La vastità dell’attacco è stata quantificata dal venditore russo di programmi anti-virus Dr.Web. Mercoledì, in un comunicato ha confermato che la rete di computer Mac infettati dal virus BackDoor.Flashback include oltre 550’000 apparecchi, la maggior parte situati in Canada e negli Stati Uniti.
Warning: Attempt to read property "post_excerpt" on null in /home/clients/d43697fba9b448981cd8cd1cb3390402/web/content/themes/newsup/inc/ansar/hooks/hook-index-main.php on line 116