Si sentiva deriso e voleva vendicarsi, One Goh, 43enne di origini coreane, autore della strage alla Oikos University di Oakland in California, due giorni fa.
La sua è stata un’esecuzione a sangue freddo : all’interno della scuola, Goh ha ucciso sette persone. Le vittime provenivano da Nigeria, Nepal e Corea e avevano un’età compresa fra i 21 e i 40 anni.
Altre tre persone ferite sono ancora in ospedale. La sua vendetta era diretta principalmente verso un’amministratrice, che però non è riuscito a trovare.
“Era venuto alla scuola per cercare una responsabile dell’istituto – ha dichiarato il capo della polizia Howard Jordan – Voleva vendicarsi per il “poco rispetto” che gli veniva dimostrato quando studiava ancora qui.”
Goh era stato allontanato dalla Oikos University per i suoi problemi comportamentali.
Quella che ha compituo è la strage più grave in una scuola americana dal 2007. L’uomo ha sparato a un segretario e a diversi studenti, che aveva dapprima obbligato a mettersi in fila.
Daniele Trabucco In questi giorni si legge, da piú parti, la tesi secondo cui Papa…
Casorati come esempio del segnare il momento come arte pittorica. Milano si apre a un…
Un contributo di pensiero cristiano per un futuro di pace e appartenenza condivisa Roma, 12…
Martina di Giovanni Una teoria è che Miriam derivi dall'egiziano mr, che significa "amato", che…
di Fabio Cavallari C’è un nuovo modo per spegnere il dissenso. Non lo si reprime.…
Lelio Antonio Deganutti Negli ultimi anni, l'Artico ha assunto un'importanza geopolitica crescente, attirando l'attenzione di…
This website uses cookies.