Più numerosi che nel resto della Svizzera con un tasso del 1,73% contro una media nazionale dello 0,37%, scrive oggi il Corriere del Ticino.
Asilanti che a Chiasso spesso causano problemi e disagi anche all’esterno della struttura in cui vengono accolti.
Come era stato il caso il 26 marzo, quando tre richiedenti l’asilo provenienti dalla Tunisia erano fuggiti dal centro di accoglienza e due di loro si erano infilati nella galleria ferroviaria del Monte Olimpino, bloccando il traffico ferroviario per diverse ore.
La loro fuga aveva fatto seguito a una lite scoppiata al centro asilanti di Chiasso verso le 19h00, una rissa che aveva coinvolto una ventina di asilanti del Nord Africa e che dal centro si era spostata alla stazione ferroviaria.
Qui i tre tunisini avevano probabilmente approfittato del caos per sfuggire ai controlli e cercare di passare in Italia attraverso la galleria del Monte Olimpino. Una fuga di breve durata, perchè nel giro di poche ore sono stati ripresi in consegna dalle forze dell’ordine.
La Bibbia racconta che Gesù scelse 12 apostoli, o messaggeri tra i suoi discepoli più…
Il 12 aprile 2025 si è svolta la 24ª edizione della Military Cross, la staffetta…
Gli omicidi familiari d'oggigiorno NON hanno radici classiche Né tantomeno medioevali. Sono piuttosto frutto di…
Nel 2016 sono state abbattute sette chiese. Nel 2017 lo scempio è continuato. 26 luoghi…
Da un'intervista rilasciata a "Mistery Hunters", per gentile concessione Chi è Simone Venturini? Sono di…
Anche il quotidiano britannico cloverchronicle ha posto l'attenzione sull'insolita e disgraziata scelta della conduttrice, ponendo addirittura l'attenzione…
This website uses cookies.