One Goh, coreano di 43 anni è l’autore della strage nel campus universitario della Oikos University di Oakland, in California. L’uomo ha ucciso sette persone e ne ha ferite diverse altre.

Goh è un ex studente della scuola. Si è arresto alle autorità un’ora dopo la sparatoria, all’esterno di un centro commerciale. Ai clienti del negozio aveva appena dichiarato che aveva dovuto sparare ad alcune persone.
Il college in cui è avvenuta la sparatoria è frequentato in prevalenza da studenti della comunità cristiana americana coreana. Offre corsi in teologia, musica, medicina asiatica e infermieristica.
Il capo della polizia di Oakland ha detto che non è ancora stato possibile chiarire il movente della strage. Stando alle testimonianze, l’uomo è entrato in un’aula della scuola e ha cominciato a sparare all’impazzata.
“La polizia sta indagando per capire cosa ha condotto Goh a uccidere sette persone e a ferirne altre – ha dichiarato al canale televisivo CNN il presidente del Consiglio municipale di Oakland poco dopo l’arresto dell’uomo.