Categories: Focus

Strage di Toulouse. Distinguere tra islamismo e Islam

Dopo un assedio durato oltre 30 ore, giovedì mattina le unità d’élite della polizia francese hanno fatto irruzione nell’appartamento di Mohamed Merah, djihadista franco-algerino di 24 anni, autore degli attentati di Toulouse e Montauban. Merah è morto durante lo scontro a fuoco.

L’Islam non è responsabile degli atti dei fanatici, scrivono oggi alcuni commentatori, che sottolineano le similitudini tra l’islamismo e l’estrema destra.

Il killer di Toulouse, Mohamed Merah, si è detto islamista. Questo non deve essere l’occasione per condannare ancora una volta l’Islam, scrive il quotidiano della Repubblica ceca Pražský deník : “Gli assassini di questo genere sono innanzitutto fanatici. Di fronte a simili eventi, l’opinione pubblica tende a reagire spontaneamente condannando, insieme al terrorista, anche la fede religiosa in nome della quale questi pretende di aver commesso i suoi crimini.
Ci si dimentica che l’omicida agisce in contraddizione alla sua religione. La maggior parte dei musulmani non sono assassini. Simili atti terroristici non vanno messi in relazione all’orientamento spirituale né a una particolare visione del mondo.
E’ il fanatismo a essere chiamato in causa. Non tutti i fanatici sono assassini, ma con le loro opinioni avvelenano l’ambiente circostante. Sono intolleranti, impongono agli altri le loro idee, agiscono in maniera mirata, inutile e arrogante.
Che Allah, Gesù, Buddha e tutte le altre forze della società ci proteggano da simili individui.”

Dopo aver sospettato l’estrema destra di essere dietro la strage di Toulouse, sembra invece certo che il colpevole sia un islamista. Questi due estremismi hanno molto in comune, scrive Cesare Martinetti sul quotidiano La Stampa : “La realtà ci ha consegnato un altro colpevole, questo Mohamed Merah, francese di origine algerina che all’una dell’altra notte ha telefonato al centralino della tv France 24 ed ha confessato le ragioni di tanta ferocia alla giornalista di turno.
Merah ha detto di essere legato a al Qaeda e dichiarato che voleva “vendicare i nostri piccoli fratelli e le nostre piccole sorelle in Palestina, denunciare la legge che vieta il velo integrale alle musulmane e la partecipazione dell’esercito francese alla guerra in Afghanistan”.
Tutti e due plausibili, il terrorista islamico e il parà neonazi appartengono al sottosuolo della nostra società, due incubi opposti e che pure convivono, senza elidersi ma semmai moltiplicandosi.
Intorno alle stragi di Tolosa è avvenuto lo stesso cortocircuito registrato nel luglio scorso a Oslo, in occasione delle stragi realizzate dal folle Anders Behring Breivik: otto uccisi con una bomba, 69 giovani laburisti in campeggio ammazzati a colpi di arma da fuoco.
La prima ipotesi fu quella di una carneficina compiuta da terroristi islamici contro giovani occidentali. E invece il colpevole era questo biondo trentenne norvegese che si definiva anti-multiculturalista, anti-marxista, anti-islamico, fondamentalista cristiano e filo-israeliano.
Aveva voluto colpire i giovani socialisti come responsabili dell’immigrazione di massa dei musulmani.”

Redazione

View Comments

  • Fatemi capire. Se il fanatico di turno proviene dall'estrema destra, responsabili non sono solo gli estremisti violenti ma anche i partiti che i giornalisti considerano di estrema destra. Se invece il fanatico è islamista, responsabile non è l'islam, che è moderato, bensì eventualmente ancora l'estrema destra che per certi versi assomiglia all'islam.

  • Già sono in tanti e ... convertono, convertono!
    Già detto ... ma se non ci fosse quel lembo di terra di Israele a far da cuscinetto, non so immaginarmi le conseguenze per l'Europa intera e anche per noi.
    Conversioni a non finire e moschee e muezzin all'alba, un po' come oggi in Francia.
    Ma avete visto quel filmato dove, in una scuola islamica di Londra, vengono educati religiosamente i loro ragazzi: botte da orbi e tutto documentato.

    Come si fa a credere che esiste un islam moderato? Io non ci credo!

    • Ma Sarkò ha detto che c'è! Vuoi saperne più di lui?
      E di Karlà, che è intelligentissima?

      • Il fatto sostanziale è che io non ambisco alla sua poltrona (di Sarkò), non sono Karlà ... e neppure ho una tremendous political career, (tipo la Carla nostrana) e posso dire quello che penso.

        In termini corretti, ma lo dico.

        Ci mancherebbe altro.

        • Trovo sbagliato quello che dice Tiger.
          Se un giovane di 23 anni fa quello che Merah ha fatto
          una ragione ci sarà.

          Non voglio dire CHE LUI ABBIA RAGIONE, evidentemente!

          Capire è importante. E tu sai che io non sono "buonista".

          • Ho adottato il metodo dei travasi da un anfora all'altra ...

            Un assassino non ha ragione, mai!
            Neanche se ammazza per vendetta.

            Mentre, secondo me, il buonismo ha ormai superato il confine del buon senso:

            in America ho visto persone che bevevano alcolici dalla bottiglia avvolta nel sacchetto di carta

            qui siamo tacciati di razzismo se osiamo anche solo pensare a certe cose, ma se islamista non deriva dalla parola islam, cosa devo dirti, chiudiamo un'occhio (anche due ...) e facciamo finta che derivi da ... vichingo.

            Stiamo attenti, però, sono in tanti ... e convertono.

  • Voltaire cambiò il termine maomettismi in islamisti; in fondo è tutta zuppa e pan bagnato ...

  • Il tuo narcisimo (e la tua malcelata antipatia verso gli ebrei), arriva al punto, per farti notare, di chiedere le "motivazioni" dell'uccisione di tre bambini (oltre a 4 adulti e al ferimento di altre persone).

    Potevi andare ad intervistarlo prima che lo spedissero all'inferno. :evil:

        • Ma perché gli articoli non vengono firmati?

          E il tuo compare crociato che scrive per portale concorrente perchè non firma i suoi articoli ?
          Falsa come Giuda.

          • "Ma perché gli articoli non vengono firmati?"

            in questo caso l'articolo riporta e cita altri 2 articoli di altri giornali... quindi non vedo la necessità di firmarlo... anche se penso che l'autore non abbia difficoltà a firmare visto che si tratta di un articolo equilibrato... 8) 8) 8)

            hi hi hi discorso diverso, molto diverso x l'amico della tiger... l'esaltato che un altro portale scrive articoli da estremista e si crede un templare firmandosi come il breivik... questo tipo sicuramente non osa firmarsi perche teme, giustamente, che se si venisse a sapere la sua identità farebbe delle gran brutte figure con i suoi amici/conoscenti/vicini di casa... :-?
            immagino che pure se lavora come dipendente, il suo datore di lavoro non sarebbe contento di trovarsi alle dipendenze un estremista... 8-O 8-O 8-O

            comunque, come te trovo curiosa la domanda della tiger visto che ha sempre difeso il suo misterioso compagno di merende... :roll: :roll: :roll:

          • Devi sempre far sortire l'animo intriso di cattiveria tipico del sinistroide. Non ti mancano certo i personaggi cantonali e federali di riferimento per questo status.

          • "hi hi hi discorso diverso, molto diverso x l’amico della tiger… l’esaltato che un altro portale scrive articoli da estremista e si crede un templare firmandosi come il breivik…"

            Anche qui sei arrivato con la tua personalissima battaglia da paranoia delirante? Dopo averlo fatto su TIO lo stai facendo anche tu mattinonline per caso, dato che c'e un nuovo utente che dice esattamente le tue stesse parole? Gli ho letti anchio gli articoli, e non ci trovo nulla per poter accostare l'autore al pazzo norvegese. Hai intenzione di andare avanti ancora molto con la tua opera di diffamazione e pesante denigrazione? E il tutto, credo, nasce dal fatto che tu non sia ingrado ne di formulare una risposta degna del nome, visto che ti limite ad interventi che tu probabilmente ritieni spiritosi, ma che non sono altro che una continua opera di stalking verso l'autore appunto degli articoli. Hai intenzione di andare avanti ancora per molto, genio delle antille? Tu sicuramnte non devi preoccuparti dei vicini di sdraio ne del datore di lavoro, dato che per te la politica da spiaggia va avanti a pacche sulle spalle e manna dalla mamma rossocrociata.

          • Ma summer che dici?... devi essere un pò prevenuto nei miei confronti... guarda che la tematica di firmare gli articoli l'ha tirata fuori la tiger, mica io... su altri portali, e sono molti, ci sono commenti che come me stigmatizzano gli articoli di un esaltato?... bene, anzi MOLTO BENE!... significa che altri la pensano come me... non può che avvalorare quello che dico...
            diffamazzione e denigrazzione?... mah, a quanto mi risulta é quel tipo che insultava e denigrava chi non la pensava come lui... ad esempio dare del collaborazzionista a chi non dimostra il suo stesso attivismo anti islamico... mi fermo qua perché non voglio tediare i bloggher con tutti gli insulti che il tuo amichetto elargiva a destra e a manca...
            tra l'altro , grazzie x la segnalazzione, andrò su mattinonline a leggere la cosa...
            e poi non capisco perché continui a provocarmi... hai un probblemino con me?... :-?
            discuto volentieri conche con te ma vedi di tenere la discussione a livelli civili, grazzie... :-D

          • hoi dato uno sguardo al sito mattinoline ma non é facile trovare ciò che dici... saresti così gentile da darmi ii titolo della discussione dove é stato scritto qiello che dici?... 8) 8) 8)
            grazie... :wink:

          • troppo pubblicità fa male alle notizie ... ha ha ha ... e non si trova ne' si capisce più niente ... ha ha ha

          • Giuda non era "falso", ma un disillusionato ( e pure ladruncolo) che aveva intravisto il potere (temporale) di cui Gesù non voleva assolutamente saperne, perché "Eterno, onnipotente".

            Giuda é il tipo del : fanatico che passa all'atto.

          • ... per trenta sicli d’argento.

            Sapete quanto ricevono le madri dei cosiddetti martiri "islamisti", e da chi ?

            Iscariota, dal significato incerto, secondo ichqaryâ (aram.): il falso, "dont acte".

    • Non direi le "motivazioni" bensì il MECCANISMO PSICOLOGICO
      che ha dato simili frutti aberranti.

      Capire è sempre meglio che non capire.

  • Pensate forse che tutta la colpa sia dei due « poveracci », sì, poveracci, che hanno premuto il grilletto uccidendo degli innocenti ? Quanti poveracci, emarginati, piccoli(?) delinquenti svitano completamente cadendo nel “nulla”... della “follia di grandezza”.
    E di quel poveraccio che sparò agli eletti del Canton Zugo in piena sessione, vi ricordate?
    La nostra (detta) civiltà produrrà sempre più mostri dato che si occupa solo di finanza stra-mazzata e virtuale, ma non per quelli che sgobbano per “mangiare” e non per la calza sotto il materazzo. E la colpa é dei genitori, si sa! (anche se in parte é vero).

    Chi sono sempre state le facili prede degli sbirri di Hitler, di Staline, di Mao, e di altri “santuomini” déificati... e, sistematicamente, dei mollah di Allah ?
    I BAMBINI... e i DEBOLI, coraggiosi martiri(?), manipolati, completamente “illuminati” da buttar bombe dove ci sono più possibilità di uccidere, a caso, molte persone : inch allah !

    L’indottrinamento sistematico (ma sono SOLO E SEMPRE quelli della famosa ultra destra UDC, Lega che ufficialmente lo fanno ?!) é esercitato “impunemente” da noi non solo dagli “islamisti fanatici” ma anche da molti ineccepibili(?) insegnanti...e giornalisti di basso stampo, “aux frais de la Princesse” (siamo noi i nobili snobbati).
    Niente contro i bravi e veri Mussulmani ? No, niente !
    ...salvo che il 5o Pilastro non é mai stato abolito e nemmeno le “fawta” di morte per gli “infedeli”.

    Che sia ben chiaro, assolutamente non assolvo i criminali di ogni stampo. Anche se sono “impazziti”, non devono assolutamente essere rimessi in “libertà” da pseudo specialisti della psiche delle mie ciabatte.
    Sono pure contrario “aux jours amende” (giorni di pena pecuniaria?) che sono una “cazzata”! come dar da bere a un alcolizzato o la “sniff” a un drogato.

    Il motto di molti : insegnare per indottrinare... e lasciar correre (inch allah), ma il sangue é di color rosso, o nero quando é bubbonico.
    Non sono strabico, ne daltonico, guardo la gente in faccia.

  • Difficile venirne fuori, ma un attimo di attenzione a queste parole si impone!

    Pourquoi ne pas dire aux Français que l’islamiste Mohamed Merah n’a fait qu’appliquer le Coran ?

    Posted on 22 mars 2012 by Hamdane Ammar - Article du nº 243
    Je suis vraiment surpris par les commentaires faits ici et là sur les divers mass-médias concernant les tueries de Toulouse et de Montauban. Les spécialistes de l’islam n’osent pas dire la vérité aux téléspectateurs, ils cachent l’essentiel… ils font de l’enfumage. Ils oublient de dire que le djihad est considéré comme le sixième dogme (pilier) de l’islam. Ils ne rendent pas service à l’immense majorité des musulmans de France qui tiennent à connaître la vérité.
    Avouer que le présumé meurtrier a agi seul, c’est grotesque, c’est criminel… Monsieur Mohamed Merah est un salafiste qui est engagé dans le djihad pour instaurer le gouvernement d’Allah sur la terre entière. Il est loin d’être un loup solitaire. D’ailleurs les membres de sa propre famille sont aussi des djihadistes…
    Le salafisme est le retour aux sources, c’est suivre pas à pas le beau modèle de Médine, c’est s’inspirer de la vie des premiers musulmans de Yathrib.

    M. Mohamed Merah a dû sans doute recevoir les enseignements d’un imam engagé dans le djihad, car on ne devient pas du jour au lendemain un combattant d’Allah sans lire le coran, et encore les hadiths de Mahomet. Sinon, comment expliquer que tout son entourage est imprégné par la doctrine de l’islam rigoriste. Pour comprendre sa construction mentale, il faut lire et relire attentivement le coran et connaître son histoire depuis Yathrib en 622. Dans le cas contraire, on est loin de la vérité, on est dans l’agitation stérile.
    Il est écrit dans la sourate 4 verset 84: » Combats donc dans le sentier d’Allah, tu n’es responsable que toi même, et incite les croyants (au djihad), Allah arrêtera certes la violence des mécréants. Allah est plus redoutable en force est plus sévère en punition. »
    Dans la sourate 61 verset 4, il est écrit: » Allah aime ceux qui font la guerre pour sa cause. »
    Dans la sourate 2 verset 216: » Le combat vous a été prescrit alors qu’il vous est désagréable. Or, il se peut que vous ayez de l’aversion pour une chose alors qu’elle vous est un bien. Et il se peut que vous aimiez une chose alors qu’elle vous est mauvaise. C’est Allah qui sait, alors que vous ne savez pas. »
    M Mohamed Merah est un salafiste, un combattant d’Allah qui est engagé dans le djihad sous l’emprise des enseignements de l’imam Ibn Taymiya ( 1263-1326) qui fut un disciple de l’imam Ahmad Ibn Hanbal ( 780-855)fondateur de l’une des quatre écoles du sunnisme qui est la plus rigoriste de l’islam. Il était conte l’innovation ( la bidâa) et tenait à suivre le comportement du prophète et les quatre califes bien guidés à savoir Abou Bakr, Omar, Ottmane, et Ali. Il était entré en guerre ouverte contre le calife de Bagdad de son époque. Il avait interdit la culture et les arts…
    Et l’imam Ibn Taymiya avait influencé à son tour, l’imam Mohamed Ibn Abdelwahb ( 1703-1792) qui accoucha du wahabisme qui est un islam intégriste, sectaire, radical et raciste dont l’Arabie saoudite en a fait sa doctrine officielle et c’est pour cette raison que ce pays finance sa propagation à travers le monde à coup de milliards de pétrodollars.
    Quand un individu est sous l’emprise de cette doctrine djihadiste, il est dans la surenchère permanente. Il n’y a plus de limite dans le djihad. Il doit mourir sur la voie d’Allah pour accéder au Paradis comme martyr où il aura à sa disposition soixante douze houris et des éphèbes comme récompense de son acte, ( versets coraniques)
    Dans la sourate 47 verset 4: » Lorsque vous rencontrez au combat ceux qui sont infidèles frappez-les au cou. Puis, quand vous les avez dominés, enchaînez-les solidement. Ensuite, c’est soit la rançon, jusqu’à ce que la guerre dépose ses fardeaux. Il en est ainsi, car si Allah voulait, Il se vengerait Lui-même contre eux, mais c’est pour vous éprouver les uns par les autres. Et ceux qui seront tués dans le chemin d’Allah, Il ne rendra jamais vaines leurs actions. »
    Dans le coran, il est demandé aux croyants de combattre les juifs, les chrétiens et surtout les apostats.
    Dans la sourate 66 verset 9, il est écrit: » Ô Prophète! Mène la lutte contre les mécréants, les infidèles et les hypocrites et sois rude à leur égard. Leur refuge sera l’ Enfer et quelle mauvaise destination. »
    Dans la sourate 33 verset 26: » Et Il a fait descendre de leurs forteresses ceux des gens du Livre qui les avaient soutenus ( les coalisés), et Il a jeté l’effroi dans leurs cœurs; un groupe d’entre eux, vous tuez, et un groupe vous faites prisonnier. » Dans ce verset Allah parle des juifs de Banu Qurayza à Yathrib en 627.
    Dans la sourate 4 verset 89, il est écrit: « S’ils sombrent de nouveau dans la mécréance, saisissez-les et tuez-les partout où vous les rencontrerez. Ne prenez ni protecteur ni défenseur parmi eux. »
    Ces versets coraniques, n’appellent-ils pas au meurtre ouvertement et à la guerre sainte?
    Et Mahomet, n’avait-il pas dit, avant le massacre de la tribu juive de Banu Qurayza: » tuez les juifs où vous les trouverez. »?
    En 627, il fit massacre plus de 800 juifs de Banu Quarayza et décréta la purification ethnique en chassant les juifs de Médine?
    La haine du juif est inscrite dans le coran et dans les hadiths.
    Alors, il est temps en France et ailleurs dans le monde que l’on enseigne un nouveau islam débarrassé de tous les textes qui appellent au meurtre, à la guerre, à la haine, car il y va de l’avenir du vivre ensemble…
    La balle est dans le camp des théologiens musulmans et surtout ceux de France et leur devoir moral est de condamner sans détour l’islam salafiste, car faire la politique de l’autruche ne fera qu’évoluer dangereusement la situation… Auront-ils le courage d’agir ?
    Comme ils sont habités par la takkya, le doute est permis mais ne pas dénoncer le fondamentalisme islamique abject, c’est criminel…

    • Non posso assolutamente credere e sottoscrivere alla conclusione del signor Hamdane Ammar perché, in tutto l’articolo si dice che : c’est « Allah » qui parle !...
      Lo ha fatto solo a Maometto, in arabo. Dunque é irrevocabile !
      Dovrebbero inventarsi una nuova religione espurgendo e espurgando dal e il corano tutte le surate “abjectes”(é lui che lo dice) del profeta.
      Qualcuno, mi sembra Tiger, ha scritto che gli islamici sono moderati (o tolleranti) solo prima di essere al potere, anchio sono dello stesso parere.
      Nel nostro Paese - io vivo in buona armonia con gli islamici - é l’eccesso di (una certa) democrazia che pone problema, nei paesi islamici é tutta la loro legge che ne é il contrario.
      Malheureusement.

  • Noto che la gang dei cyber molestatori compulsivi é sempre in piena attività.

    "Curioso" pure il fenomeno dell'IMPROBABILE tasso di "pollici verdi" che segue spesso e volentieri gli interventi del capo-clan (autoincensamento?).

    Vista la stagione, dovrebbero farsi ERPICARE il cervello (o meglio: ciò che rimane di esso). :mrgreen:

    • **“Curioso” pure il fenomeno dell’IMPROBABILE tasso di “pollici verdi” che segue spesso...**

      e che dire , cara tiger, l'ancora più IMPROBABBILE tasso di pollici rossi che spesso segue i miei scritti?... :-D :lol: :-D :lol: :-D :lol: :-D :lol: :-D
      che ci vuoi fare, quando uno scrive cose interessanti é molto seguito... sia che piace o no... :-P :-P :-P :-P

      comunque noto che ancora una volta preferisci parlare di me invece dell'argomento del blog... questo mi fa piacere ma come ho detto al summer io preferisco discutere degli interessanti argomenti proposti invece che continuare con le vostre infantili pollemiche... :wink:

      • "comunque noto che ancora una volta preferisci parlare di me invece dell’argomento del blog"

        Tu stesso hai sviato l'argomento del blog per la tua personalissima battaglia. Ma a chi vuoi darla a bere, spiaggiato?

        "io preferisco discutere degli interessanti argomenti proposti invece che continuare con le vostre infantili pollemiche…"

        Infantili polemiche? Dunque sei arrivato a promuovere la tua paranoica causa contro netri e i suoi articoli anche qui, su questo portale, e dopo aver ricevuto il giusto ben servito, fai il piangina definendo "infantili polemiche" la rispota che meritava la tua ossessione?

        "che ci vuoi fare, quando uno scrive cose interessanti é molto seguito…"

        Questa non e male. In tio non avevi chiesto ai tuoi amichetti di votarti come miglior blogger, vero? Si vede succede la stessa cosa con i pollici verdi qui.

        Te lo chiedo di nuovo, pieta. E te lo chiedo a gran voce: lascia le tue battaglie lontane da questo portale. Grazie.

        • Ben detto.
          Non ti sarà certo sfuggito le due (forse anche tre) personalità che caratterizzano i post del caraibico.
          Che sia ventriloquo?

          • Non è che questo quesito mi tolga il sonno, ma con l'aiuto di Google......la differenza esiste perché con Islam s'intende quell'insieme di atti di fede religiosa, di pratiche rituali e di norme comportamentali che è praticato dai sunniti e dai sciiti, che rappresentano la quasi totalità dei fedeli mussulmani, mentre il termine islamismo sta ad indicare di fatto una concezione dell'uomo e del mondo che s'ispira ai valori dell'Islam ma che si esprime e livello politico.
            A giudicare dagli eventi tristemente noti mi sembra di potar dire che ......"se l'è mia süpa , l'è pan bagnaa".
            Ma gipo potrà meglio spiegarci, lui ha studiato le diverse fedi. Io la fede l'ho persa da tempo.

          • Caro bike,

            devo assolutamente finire la mia "déclaration fiscale" facendo attenzione, non per rubare come Giuda (quello di Carioth), ma per non lasciarci le penne.

            Riassumo :
            Anche se troppi si permettono di fare il contrario, Gesù dice, é un imperativo : NON uccidere !
            e pure : "non vi è ne maschio, ne femmina", tutti uguali davanti a Dio.

            Maometto ha scritto : uccidete tutti i cani (quelli del libro) e andrete diritti in paradiso (pieno di verginelle belle belle, malgrado l'escissione sia alquanto praticata).

            Personalmente faccio fatica a sopportare ogni sorta di clero... arrangiano sempre le cose come desiderano e si considerano sempre : eletti a parte.

            Risponderò ad eventuali domande dirette, ma non subito.
            Scusami... il "dovere" mi chiama

          • Ciao gipo :) Aspettavo giusto il commento di Gideon Levi, per far quadrare il cerchio.

        • mah, parlo con la tiger e rispondi tu... 8-O
          vedo che hai la testa + dura di una noce di cocco e non c'é verso di impedire le tue incomprensibbili polemiche verso me...
          vabbé... lasciamo perdere... :?: :?: :?:
          dimmi, mi hai seguito in questo portale x litigare... se vado su ticinonews mi seguirari anche li?... chissà se posso scrivere da qualche parte senza che venga attaccato polemicamente da te?... :roll:

          • 1) "dimmi, mi hai seguito in questo portale x litigare… "

            Non ti ho seguito da nessuna parte.

            2) "se vado su ticinonews mi seguirari anche li?"

            Perchè, non ci sei gia su quel portale? In caso contrario ti regalo il biglietto di sola andata.

            3) "…chissà se posso scrivere da qualche parte senza che venga attaccato polemicamente da te?…"

            Quando cerchi di farti passare come la vittimina, cercando di far veicolare il messaggio secondo cui io ti inseguo (1+2+3) da un portale all altro, tra post piagnucolanti e presunti attacchi, dai il massimo di te.

      • Ma lascia perdere, non vedi che sono sempre gli stessi che fanno il giro di tutti i siti ticinesi.Sembra che sono in 5o ma in realtà sono in 4 gatti, sempre gli stessi appunto. ahahahahahahahah Fortuna che non li c.... nessuno!!!!! ahahahahahahahah

        • Serenamente ti scrivo, ma in francese : "la bave du crapaud n'atteint pas la blanche colombe" perché, in italiano, é molto più crudo : "raglio d'asino non raggiunge il cielo".

          Ne il rospo, ne l'asino (non mi permetterei mai di classificarti con questi epiteti) non sono in causa, ma bensì, la bava e il raglio.

          Un consiglio, leggi i blog "prima" di reagire e... approfitta per studiare i "resti" della civilizzazione giudeo-christiana prima che, se non ci mettiamo una pezza, quello che si profila all'orizzonte arrivi : un grand casott! (eufemismo)

          Buon fine settimana... Festa delle Palme.

  • Il Sarko...fago ha imposto al sindaco di Tolosa, che era giustamente contrario alla sepoltura di merdah sul territorio comunale, di seppellirlo appunto a Tolosa, in quanto cittadino francese (peccato che il merdah fosse un'islamista anti francese).

    L'Algeria non ha voluto che lo si portasse sul suo territorio...

    A 'sto punto, la mia idea di buttarlo in una discarica, poteva ancora essere la soluzione migliore :mrgreen:

  • Ieri sera a Falò, un padre francese doc, racconta (con viso nascosto) disperato, di non avere più un figlio, in quanto questo si é convertito all'islamismo più radicale, dopo essere venuto a contatto con un gruppo di questi invasati.
    Figlio che esprime apertamente concetti imparati dagli islamisti, tipo "uccidiamo gli ebrei, ecc".
    Questo padre, era convinto che il figlio potesse essere il terrorista che la pola francese cercava.

    Ha detto di non avere più un figlio, perché l'hanno talmente indottrinato, da rendere impossibile qualsiasi dialogo.

    L'ISLAM E' UN'IDEOLOGIA...

    • Guarda che tra te e un islamista estremista non c'è nessuna differenza. E' di voi fanatici che dobbiamo liberarci noi, tutti quanti. Musulmani dei suoi e noi di voi!!! Te e i tuoi simili.

        • Ma perchè non vai alla NEURO a curare le tue fobie cara psico, invece di sporcare tutti i blog Ticinesi ? Nessuno ti può aiutare qui sai.. bisogna curarsi sotto la stretta sorveglianza psichiatrica, qui è solo un blog, non hai ancora capito?

Recent Posts

Tensioni in Yemen : gli attacchi USA agli Houthi e il messaggio all’Iran

6 aprile 2025 Le acque del Mar Rosso tornano a farsi teatro di una crescente…

6 ore ago

Seminario operativo al Consolato Generale dell’Ucraina a Napoli: focus su Chernobyl e ricostruzione post-bellica

Presso il Consolato Generale dell’Ucraina a Napoli si è tenuta una riunione operativa con la…

6 ore ago

Eli Eli lama sabactàni?

Queste parole in lingua aramaica furono gridate dal Cristo sulla croce, verso l’ora nona e…

19 ore ago

Sotto cento strati di fotografia – Intervista a Jean Jacques Ribi

Un viaggio virtuale tra Panama e Svizzera Intervista di Olga Daniele Entrando nel mondo virtuale…

21 ore ago

“Russofobia” – Ottimo suggerimento di lettura per gli assetati di verità – di Larissa Conti

alcuni anni fa In relazione all'evento culturale tenutosi al Rivellino pubblichiamo come primo documento la…

22 ore ago

La storia poi dirà chi avrà ragione… – di Carlo Vivaldi-Forti

La storia poi dirà chi avrà ragione, che per salvare un barbaro abissino vorrebbero affamare…

1 giorno ago

This website uses cookies.