Frontalieri tassati per pagare i nuovi jet militari svizzeri. Con questo titolo il quotidiano online www.infoinsubria.com introduce un articolo sull’acquisto degli aerei da combattimento svedesi Gripen.
Gli stranieri residenti in Svizzera e i 260mila lavoratori frontalieri potrebbero dover contribuire al pagamento dei nuovi caccia dell’esercito svizzero, si legge nell’articolo : “Hans Kaufmann, consigliere nazionale della destra (UDC) chiede al governo federale di introdurre una tassa speciale per gli stranieri volta a coprire una parte dei costi del Gripen, il jet svedese della Saab : 250 franchi l’anno per gli stranieri residenti, 150 per i frontalieri.
Calcolando che in Svizzera risiedono stabilmente 1.6 milioni di stranieri e che i frontalieri sono altre 260mila, secondo Kaufmann lo speciale balzello farebbe affluire nelle casse elvetiche ogni anno circa 450 milioni di franchi.
Al quotidiano Tages- Anzeiger, Kaufmann ha affermato che ogni persona, anche se straniera, che risiede o lavora in Svizzera gode della protezione del nostro esercito. Per questo deve contribuire a mantenerlo.
La sua idea non ha fatto l’unanimità in Parlamento, ma il ministro della Difesa Ueli Maurer ha definito la proposta originale e ha promesso di farla verificare dai suoi specialisti.”
con Roberto Siconolfi e Stefano Davide Bettera https://youtu.be/33XLgAd8v84?si=lCPhVBraZfG2j5Zf Con Stefano Davide Bettera, una critica dell’ideologia…
Liliane Tami Le politiche di Vladimir Putin in Russia, a partire dalla sua ascesa al…
L'ultima visita della presidente del Consiglio italiana, Giorgia Meloni, a Donald Trump si è svolta…
Un percorso complesso Affrontare le cure chemioterapiche e il percorso verso uno stato di salute…
La proposta cristiana è sempre viva. E continua a parlare al cuore dell’uomo contemporaneo Nel…
La figura di Giuda Iscariota è tra le più complesse e tragiche del Nuovo Testamento.…
This website uses cookies.