Categories: Svizzera

Frontalieri tassati per pagare i nuovi Gripen

Frontalieri tassati per pagare i nuovi jet militari svizzeri. Con questo titolo il quotidiano online www.infoinsubria.com introduce un articolo sull’acquisto degli aerei da combattimento svedesi Gripen.

Gli stranieri residenti in Svizzera e i 260mila lavoratori frontalieri potrebbero dover contribuire al pagamento dei nuovi caccia dell’esercito svizzero, si legge nell’articolo : “Hans Kaufmann, consigliere nazionale della destra (UDC) chiede al governo federale di introdurre una tassa speciale per gli stranieri volta a coprire una parte dei costi del Gripen, il jet svedese della Saab : 250 franchi l’anno per gli stranieri residenti, 150 per i frontalieri.
Calcolando che in Svizzera risiedono stabilmente 1.6 milioni di stranieri e che i frontalieri sono altre 260mila, secondo Kaufmann lo speciale balzello farebbe affluire nelle casse elvetiche ogni anno circa 450 milioni di franchi.

Al quotidiano Tages- Anzeiger, Kaufmann ha affermato che ogni persona, anche se straniera, che risiede o lavora in Svizzera gode della protezione del nostro esercito. Per questo deve contribuire a mantenerlo.
La sua idea non ha fatto l’unanimità in Parlamento, ma il ministro della Difesa Ueli Maurer ha definito la proposta originale e ha promesso di farla verificare dai suoi specialisti.”

AddThis Website Tools
Redazione

Recent Posts

UNA PASQUA SECONDO NATURAUNA PASQUA SECONDO NATURA

UNA PASQUA SECONDO NATURA

con Roberto Siconolfi e Stefano Davide Bettera https://youtu.be/33XLgAd8v84?si=lCPhVBraZfG2j5Zf Con Stefano Davide Bettera, una critica dell’ideologia…

2 ore ago
La politica di Putin per favorire le famiglie russe. Da noi invece la denatalitàLa politica di Putin per favorire le famiglie russe. Da noi invece la denatalità

La politica di Putin per favorire le famiglie russe. Da noi invece la denatalità

Liliane Tami Le politiche di Vladimir Putin in Russia, a partire dalla sua ascesa al…

3 ore ago
Giorgia Meloni e Donald Trump: un’alleanza positivaGiorgia Meloni e Donald Trump: un’alleanza positiva

Giorgia Meloni e Donald Trump: un’alleanza positiva

L'ultima visita della presidente del Consiglio italiana, Giorgia Meloni, a Donald Trump si è svolta…

3 ore ago
Spazio d’incontro tuio – Massaggio con campane tibetane e stato di salute oncologico, cosa dicono le ricercheSpazio d’incontro tuio – Massaggio con campane tibetane e stato di salute oncologico, cosa dicono le ricerche

Spazio d’incontro tuio – Massaggio con campane tibetane e stato di salute oncologico, cosa dicono le ricerche

Un percorso complesso Affrontare le cure chemioterapiche e il percorso verso uno stato di salute…

3 ore ago
La Schola “Carlo Magno” presenta il volume “L’intensità di vivere Epicamente” di Giancarlo RestivoLa Schola “Carlo Magno” presenta il volume “L’intensità di vivere Epicamente” di Giancarlo Restivo

La Schola “Carlo Magno” presenta il volume “L’intensità di vivere Epicamente” di Giancarlo Restivo

La proposta cristiana è sempre viva. E continua a parlare al cuore dell’uomo contemporaneo Nel…

3 ore ago
Giuda, i 4 vangeli e il vangelo di GiudaGiuda, i 4 vangeli e il vangelo di Giuda

Giuda, i 4 vangeli e il vangelo di Giuda

La figura di Giuda Iscariota è tra le più complesse e tragiche del Nuovo Testamento.…

6 ore ago