Categories: Svizzera

La procura all’attacco – Perquisita la casa e gli uffici di Christoph Blocher!

La procura III del canton Zurigo ha aperto un procedimento penale contro l’ex consigliere federale Christoph Blocher, e ciò in relazione con gli avvenimenti del “caso Hildebrand”. La casa e gli uffici di Blocher sono stati perquisiti dalla polizia. L’ipotesi di reato è di infrazione al segreto bancario, così come asserisce un comunicato della procura generale.

L’inchiesta è in corso da gennaio, contro l’informatico della Banca Sarasin che innescò la vicenda, l’avvocato turgoviese Hermann Lei e il granconsigliere zurighese Claudio Schmid. Blocher era già stato interrogato quale persona informata sui fatti. Ora bisogna stabilire se il consigliere nazionale UDC ha commesso fatti di rilevanza penale, fermo restando che vale anche per lui la presunzione d’innocenza.

La violazione del segreto bancario, come è noto, è perseguibile d’ufficio. La pena prevista va da uno a tre anni di carcere oppure viene inflitta una sanzione pecuniaria. Il procedimento è stato aperto ieri 19 marzo 2012 e ciò per una ragione specifica. Mentre le camere sono in sessione un deputato gode infatti di una forma limitata di immunità.

I capi dell’UDC parlano poco. Il presidente Toni Brunner si è rifiutato di prendere posizione sul caso. Il presidente cantonale zurighese Alfred Heer non era raggiungibile, mentre il responsabile della frazione parlamentare Adrian Amstutz ha dichiarato solennemente: “La verità dev’essere messa sul tavolo. Tutta la verità, però!”

(Fonte: tagi)

Relatore

View Comments

  • Cercano di farlo passare per un criminale.

    Ma la colpa è di Blocher che l'ha detto...
    o di Hildebrand che l'ha fatto?

    • Vomitevole come sempre il servizio giornalistico offerto dalla RSI sulla faccenda con il Bernasconi nelle vesti del procuratore (ex) el ul Piazzin a fa ul Bamba.

  • Che schifezze succedono ... ormai anche da noi!

    Ma al lavurava in banca anca ul Blocher?

    U capii, al gaveva una ista da dac ai tudesc!!!

    • Procura di Zurigo mongoloide. :-? :-? :-? :-? :-?
      Blocher non ha lavorato in banca, e non certo alla xxx di Hildebrand.

      Il reato ipotizzato, al massimo si si chiama "ISTIGAZIONE ALLA VIOLAZIONE DEL SEGRETO BANCARIO", con pensa massima di 3 mesi.
      Reato tra l'altro difficilissimo da provare. 8-O

      Si tratta di tentare di screditare BLOCHER agli occhi della gente con un quoziente intellettivo < 100 , ovverosia i lobotomizzati di sinistra, i buonisti e catto-comunisti, i seguaci della "Gollum" EWS e fofa varia.

      Il tutto in nome dell'ideologia sinistroide...peggio che in uno stato totalitario.

      Una bella denuncia/segnalazione per ABUSO DI DIRITTO ci starebbe meglio.

      Controllare tutte le transazioni della scorfana moglie Yankee...che del "faccia da innocente" Hildebrand si è vista solo la punta dell'Iceberg.

  • Il trafiletto in prima pagina della Pravda di via Ghiringhelli, a firma dello zerbino radicale, al pari di quello che si firma sulla destra, dimostra caso mai ce ne fosse ancora bisogno la la decantata separazione dei poteri e l'uguaglianza dei cittadini dinnanzi alle leggi, non è applicabile per l'odiato nemico politico Ch. Blocher.
    Le faziose esternazioni del quasi avvocato ex procuratore crespo con i santi in Paradiso, al telegiornale della R$I, ed il commento del Piazzin (orribile ed impresentabile), rappresentano la messa in scena dell'odiosa commedia riportante il pensiero giacobino-radicale imperante nel servizio pubblico d'informazione. Urge un ripulisti con la ramazza, in quel di Comano.
    Nonostante le malevole intenzioni della procura zurighese, la faccenda sortirà con un ....non luogo a procedere, ma lo scopo di denigrare ulteriormente Blocher e l'UDC è palese e fin troppo evidente. Vi è una sorta di vigliaccheria in tutta questa vicenda.

  • Stiamo andando in direzione "Fallitalia" .........
    politico scomodo, allora indaghiamolo! 8) :oops: 8)

    E poi mi chiedo, come fa uno che non lavora in banca ad essere indagato per: infrazione al segreto bancario?????????

    boh, affaire à suivre 8-O

    • Anche MCRey era informata dei fatti. A quando l'apertura di un procedimento contro la socialista?
      Anche EWSchlumpf, pur sapendo ha ancora difeso Hildebrand, e raccontato "bugie bianche", per quale ragione? Cavoli a mezzo?
      Di questo passo si proceda contro tutti che qualcosa resta attaccato.

      • Ma Bike.... scherzi vero?? la MCR sinistroide non si può indagare, visto che la maggistratura che indaga è di $inistra..

        EWS ed il suo 5% di rappresentanza a livello CH, beh vista la faccia di tolla a voler occupare un posto che spetta all'UDC, non si può indagare, se vogliono oscurare il primo partito in Svizzera, se no come fa ad aumentare questo misero 5%????
        :lol: :lol: :lol:

  • Vi stupisce ancora !
    In casa Blocher i perquisitori avranno trovato di sovversivo solo i quadri di Anker.

    Visto da fuori Ticino, sono stato molto "choccato" di costatare come é stata diffamata la Signora Marina Masoni (anche da parte dei "suoi"(!?), con abbietta spregevolezza, meschinità, bassezza d'animo, cattiveria, sempre "ventilando" calunnie e coinvolgendo anche la sua sfera strettamente privata.
    Personalmente é stata la conferma che non c'é più nessun ritegno nella casta maffiosa di coloro che dovrebbero "governare" il Paese per il bene dei suoi cittadini! E non parliamo dei media.

    È la stessa tattica utilizzata contro Christoph Blocher, ma lui si difende sempre... andando all'attacco, sapendo che i malviventi si nascondono così, nascondendo le loro turpitudini facendo il male agli altri. Attenzione al boomerang!

    Ma i é tuch malad in dal cò... e in da l'anima!
    È "la fine dell'impero romano".

Recent Posts

30 marzo 1925: i 100 anni dalla morte di Rudolf Steiner, grande iniziato

Rudolf Steiner: L’Eterna Fiamma della Saggezza e della Libertà Nel crepuscolo dell’umanità contemporanea, dove il…

13 ore ago

Il riarmo dell’Europa

di Tito Tettamanti È il titolo, non molto felice secondo la critica, che la Presidente…

15 ore ago

Von Der Layen, la Pfizer e la sanità pubblica. Conflitto d’interessi tra democrazia e industrie farmaceutiche.

di Liliane Tami, filosofa della Scienza, Bioeticista e Manager sanitario. Attualmente vi è un conflitto…

15 ore ago

Cosimo de’ Medici, Ermete Trismegisto, Marsilio Ficino e l’Accademia Neoplatonica

Kondwiramour Nel cuore pulsante di Firenze, tra le sue torri e i suoi giardini segreti,…

17 ore ago

Franco Gervasio il giocoliere. Sculture in vetro al neon – di Maria Duborkina

Mood Light Juggler: intersezioni urbane di una metropoli o variopinti intrecci di linee della vita? È interessante…

1 giorno ago

Comportamenti incivili: Orwell 1984

di Vittorio Volpi In alcuni paesi è diventato ordinario l’uso di tecnologie innovative da parte…

1 giorno ago

This website uses cookies.