Categories: Estero

Obama e Cameron si paragonano a Roosevelt e Churchill

Questa settimana il primo ministro britannico David Cameron si è recato in visita negli Stati Uniti ed è stato ricevuto con tutti gli onori dal presidente americano.
Barack Obama lo ha accolto a bordo dell’aereo presidenziale, l’Air Force One per portarlo a vedere una partita di pallacanestro
.

I due leader politici hanno evidenziato la relazione speciale tra la Gran Bretagna e gli Stati Uniti rivendicando, in un articolo firmato da entrambi il 13 marzo sul Washington Post, l’eredità di Roosevelt e Churchill.
Questo ha fatto reagire un editorialista del giornale britannico The Telegraph: “Spiacente signori, ma certamente non siete né Roosevelt né Churchill!” titola il giornale, che solitamente evita i toni virulenti verso il primo ministro inglese.
“Mentre i leader affermano di voler costruire insieme le istituzioni che promuovono la pace e la sicurezza internazionale, gli Stati Uniti – afferma l’editorialista del Telegraph – violano il diritto internazionale e non fanno nemmeno parte della Corte penale internazionale.”

Redazione

View Comments

  • Ottimo commento dell'editorialista del Telegraph.
    "Quad la m.... la munta al scagn, ....o la spuzza o la fa dann".

Recent Posts

Giornata della memoria: l’atto eroico della ballerina ebrea Franziska Mann

Nel 1943, nel Ghetto di Varsavia quasi tremila ebrei furono ingannati dai nazisti, che impiegarono…

9 ore ago

Gaby Wagner: Oro, Splendore e Bellezza nella Venezia del Vetro

Gaby Wagner mi accoglie nel suo palazzo a San Polo, antro segreto di una Venezia…

12 ore ago

Sebastiano Venier, vincitore di Lepanto | chi è stato, cosa ha fatto

Aveva settantacinque anni, quando vide la sua terra minacciata. Salì sulla galera "Capitana", accanto alla Real di…

15 ore ago

“Il dinosauro dev’essere ridimensionato al più presto!” – Intervista a Matteo Cheda

2017 Questa intervista è stata realizzata in forma scritta e in tempi assai brevi, senza…

16 ore ago

18 marzo 1314 – Il Gran Maestro dei Templari muore sul rogo maledicendo il Re crudele

domani... Per tre volte nella storia di Francia tre fratelli regnarono uno dopo l’altro, senza…

17 ore ago

L’antichissima cripta di San Sepolcro è stata restaurata e sarà presto aperta al pubblico

2016 Fra qualche giorno si terra' la cerimonia di apertura al pubblico, dopo un lungo…

1 giorno ago

This website uses cookies.