In un comunicato stampa indirizzato ai media e titolato “Amnistia fiscale bocciata: i giochetti tattici della lega costano al cantone milioni di franchi”, il PLRT dichiara di aver preso atto della decisione del Gran Consiglio di bocciare, con tre voti di scarto, il progetto di amnistia fiscale.
I deputati PLR hanno votato compatti e con convinzione l’adesione al messaggio del Governo, si legge nel comunicato stampa: “Dopo che a fine 2009 diversi partiti avevano fatto gara per prendere il merito della proposta – in particolare Udc e Lega – e dopo un tira e molla commissionale durato anni, il Parlamento ha affossato la proposta.
L’atteggiamento in particolare della Lega – che per ragioni tattiche ha cambiato per l’ennesima volta opinione e deciso all’ultimo momento di opporsi – e anche l’assenza decisiva di alcuni parlamentari PPD, hanno fatto mancare un sostegno compatto al momento del voto.
Il PLR sottolinea che tale decisione farà mancare al Cantone, in un momento di particolare difficoltà finanziaria, un introito importante e la possibilità di far emergere capitali utili per l’economia cantonale.
Di fatto, con la bocciatura odierna la Lega ha affossato qualsiasi possibilità di intesa e di dialogo tra i partiti su una manovra fiscale.
Il PLR ritiene quindi che non vi siano più le premesse per continuare le trattative e sarà dunque il popolo ticinese a decidere in merito alle varie iniziative pendenti.”
Nel cuore del XXI secolo, la tecnologia continua a superare i limiti imposti dalla natura,…
Mentre il mondo assiste con speranza ai primi segnali di dialogo tra Stati Uniti e…
Vocazione di san Matteo (part.) Nel documentario televisivo “Caravaggio: il corpo ritrovato” si ricostruiscono le ricerche…
L'austriaco Felix Baumargtner è entrato nella Storia il 14 ottobre 2012 diventando il primo uomo…
Il 24 febbraio 1530, giorno del suo trentesimo compleanno, Carlo V venne incoronato Imperatore del…
Come noto, la Commissione di politica estera del Consiglio nazionale ritiene (a maggioranza) che l’accordo…
This website uses cookies.
View Comments
Ol plr, cun ul Lele in testa, al incumincia a ricataa !!!
E da oltre un anno che la Lega ribadisce che accetterebbe un amnistia solo in caso gli eventuali proventi venissero legati a determinati investimenti ma o sono sordi o fanno finta di non sentire.
Sono solo..... radicali, perdonali, non sanno quel che fanno.
Appunto......che siano i cittadini a decidere. Lo si dice da anni ma.....
Ciao Bike, ieri eri per caso posteggiato al Campo Marzio?
Ciò che mi farebbe veramente piacere sarebbe che gli "amnistiabili" paghino SEMPRE le imposte dovute. Gli introiti sarebbero più cospiqui... e loro. solamente onesti.
Ti ho attribuito un "pollice verso" ortografico.
Indovina perché!
Grazie, il tuo contributo al mio ritorno (dopo più di 60 anni) all' ortografia italiana é gradito...e molto cospicuo.
Ciao
Ti metto un bel pollice verde.