In un comunicato stampa indirizzato ai media e titolato “Amnistia fiscale bocciata: i giochetti tattici della lega costano al cantone milioni di franchi”, il PLRT dichiara di aver preso atto della decisione del Gran Consiglio di bocciare, con tre voti di scarto, il progetto di amnistia fiscale.
I deputati PLR hanno votato compatti e con convinzione l’adesione al messaggio del Governo, si legge nel comunicato stampa: “Dopo che a fine 2009 diversi partiti avevano fatto gara per prendere il merito della proposta – in particolare Udc e Lega – e dopo un tira e molla commissionale durato anni, il Parlamento ha affossato la proposta.
L’atteggiamento in particolare della Lega – che per ragioni tattiche ha cambiato per l’ennesima volta opinione e deciso all’ultimo momento di opporsi – e anche l’assenza decisiva di alcuni parlamentari PPD, hanno fatto mancare un sostegno compatto al momento del voto.
Il PLR sottolinea che tale decisione farà mancare al Cantone, in un momento di particolare difficoltà finanziaria, un introito importante e la possibilità di far emergere capitali utili per l’economia cantonale.
Di fatto, con la bocciatura odierna la Lega ha affossato qualsiasi possibilità di intesa e di dialogo tra i partiti su una manovra fiscale.
Il PLR ritiene quindi che non vi siano più le premesse per continuare le trattative e sarà dunque il popolo ticinese a decidere in merito alle varie iniziative pendenti.”
Presentazione del volume "Trattato della Scienza araldica*" , di Faris La Cola, con un'introduzione di…
Nel cuore dell’Italia, dove la scienza medica incontra l’ardore della ricerca avanzata, il Policlinico Universitario…
di Luca Delzotti | Nel panorama della letteratura ispanoamericana, la ricerca dell’alterità è un tema…
Venerdì scorso 4 aprile presso il Consolato Generale dell'Ucraina a Napoli (Console Generale Maxim Kovalenko)…
Sì, una persona può assolutamente essere molto favorevole a Trump e molto contraria a Netanyahu.…
Al prof. Adrian Poble' e a don Patrizio Foletti i piu' calorosi auguri Il Consiglio…
This website uses cookies.
View Comments
Ol plr, cun ul Lele in testa, al incumincia a ricataa !!!
E da oltre un anno che la Lega ribadisce che accetterebbe un amnistia solo in caso gli eventuali proventi venissero legati a determinati investimenti ma o sono sordi o fanno finta di non sentire.
Sono solo..... radicali, perdonali, non sanno quel che fanno.
Appunto......che siano i cittadini a decidere. Lo si dice da anni ma.....
Ciao Bike, ieri eri per caso posteggiato al Campo Marzio?
Ciò che mi farebbe veramente piacere sarebbe che gli "amnistiabili" paghino SEMPRE le imposte dovute. Gli introiti sarebbero più cospiqui... e loro. solamente onesti.
Ti ho attribuito un "pollice verso" ortografico.
Indovina perché!
Grazie, il tuo contributo al mio ritorno (dopo più di 60 anni) all' ortografia italiana é gradito...e molto cospicuo.
Ciao
Ti metto un bel pollice verde.