Nicolas Sarkozy ha qualificato di “grottesche” le voci secondo cui l’ex leader libico Muammar Gheddafi e suo figlio Saif al Islam avrebbero finanziato la sua campagna elettorale, nel 2007, con 50 milioni di euro (vedi correlati).
“Se davvero l’avesse fatto, non sarei stato molto riconoscente – ha ironizzato Sarkozy riferendosi all’intervento armato in Libia nel 2011, al quale la Francia aveva preso parte.
Il presidente francese è intervenuto sul canale televisivo TF1 lunedì sera per smentire la notizia sul finanziamento da parte di Gheddafi, divulgata poche ore prima dal sito d’opinione Mediapart.
“Quando si tira in ballo Muammar Gheddafi, che è morto – ha aggiunto Sarkozy – oppure suo figlio Saif al Islam, che ha le mani sporche di sangue, allora ritengo si stia conducendo un dibattito politico di basso livello.”
di Nicola Schulz Bizzozzero-Crivelli, curatore della rubrica Hic et Nunc che si occupa di psicologia,…
Nato nel 1939 in una famiglia di antiche origini contadine, Giovanni Caselli abbandona la scuola…
Il secondo matrimonio di Maria Stuarda, regina di Scozia, con Henry Stuart, Lord Darnley, fu…
2020 Quando ho saputo che il Club si era impegnato in favore delle attività benefiche…
di Tiziano Boccacini, imprenditore Una recente dichiarazione inattesa di Christine Lagarde indica ottobre 2025 come…
Grande paella Pontiggia oggi al Maglio di Colla, con 35 commensali 14 agosto 2016 Viene…
This website uses cookies.
View Comments
Sarko Sarko....
Pare che siano stati proprio elicotteri francesi a dare il colpo di grazia, sottoforma di missili, alla colonna di Geddafi in fuga da Sirte, per poi guidare e coordinare le brigate di matrice islamica verso il punto in cui Geddafi era ormai bloccato..
Sarko-fagò, fortuna che l'hanno ammazzato subito, vero?
:twisted:
Se ta tirat su n'a pioda, sota ghé i verman.
Giscard, Mi(t)terran(t)d, Chirac... e Sarko = diamanti, petrolio, Mirages, OVNI salariati e vacanze in yacht, per non citare che gli ultimi 4, sul podio più alto.
Vive la République !