Categories: Primo pianoTicino

Grande prestazione di Federico Soldati, mentalista, a “Italia’s got talent” su Canale 5

Il giovane luganese Federico Soldati, figlio dell’avvocato Fabio, ha conseguito un brillante terzo posto nella finale a 16 di “Italia’s got talent”, andata in onda ieri sera su Canale 5.

Il mago Federico, che ha impressionato anche per la sua eleganza e la sua distinta signorilità, ha scelto per la finale – come aveva anticipato – un numero da “mentalista” puro. Suoi partner (“cavie”) nel numero erano i tre membri della giuria Maria de Filippi, Gerry Scotti e Rudy Zerbi. Prima di incominciare Federico ha inserito in un cilindro, che poi ha sigillato, le sue tre previsioni: il punteggio conseguito da Rudy nel gioco delle freccette, la città “sorteggiata” sul mappamondo da Gerry, il regalo indimenticabile ricevuto da Maria de Filippi.

Rudy lancia e, in 3 colpi, ottiene 120 punti. Gerry fa girare il globo e punta a caso il dito su Santa Cruz de Tenerife. Maria si concentra e fornisce la bizzarra risposta: “Una pallina”. È il momento di aprire il cilindro e di estrarre il papiro ivi contenuto. Tutti possono leggere: 120 – Santa Cruz – Pallina. Trionfo del brillante mentalista.

Nonostante questa formidabile prestazione, il mago Federico non riesce a conquistare il primo posto. Vince infatti Stefano Scarpa (acrobata, il “genio della pertica”), seguito da Eugenio Amato (cantante, showman e “angelo”). Splendente valletta la stupenda Belen.

Dopo i deprimenti flop delle puntate precedenti, la serata finale ha conseguito un record di ascolti: ben 7 milioni di spettatori! Una grande occasione per Federico Soldati di accedere al più vasto pubblico.

AddThis Website Tools
Relatore

View Comments

Recent Posts

CALENDA, LA POST DEMOCRAZIA E I “PARTITI DA SCIOGLIERE”

di Fabio Traverso | Ci è capitato nel recente passato di soffermarci sul fenomeno della…

5 ore ago

La necessaria crescita culturale per assicurare quella economica

Francesco Pontelli - Economista - 28 Marzo 2025 Ogni delocalizzazione produttiva ha ottenuto la propria motivazione…

7 ore ago

Forse definirlo “pazzo” non serve

​Il 2 aprile 2025, il presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, ha annunciato l'introduzione di…

13 ore ago

Da studi numerici, risolto il mistero della formazione delle placche tettoniche

La superficie della Terra, la litosfera, è un puzzle gigante formato da 53 placche tettoniche.…

17 ore ago

64 anni fa si suicidò Hemingway

Era un torrido sabato di luglio, a Ketchum nell'Idaho, quel 1º luglio 1961. Mary Welsh,…

1 giorno ago

“Scrivere correttamente in russo contraddistingue una persona moderna” – Sabato 8 aprile si farà il dettato alla SUPSI – Intervista a Victoria Erokhina

Oggi Francesco De Maria intervista Victoria Erokhina, di Mosca, residente a Savosa, coordinatrice dell'evento culturale TOTALNIY DIKTANT. otto…

1 giorno ago