Diverse decine di migliaia di franchi pagati a un esperto della comunicazione per cercare di salvare l’ancora presidente della Banca nazionale svizzera Philipp Hildebrand.
E’ il prezzo del tentativo, fallito, di mantenere Hildebrand alla presidenza dell’istituto finanziario, scrive oggi il quotidiano Tages-Anzeiger : “La BNS ha fatto di tutto per cercare di salvare il suo presidente, prima che fosse obbligato di dare le dimissioni a causa delle transazioni irregolari eseguite da sua moglie e delle quali lui era a conoscenza.
… Jörg Danzler, specialista in comunicazione, era stato incaricato dalla BNS di cercare di salvare l’immagine e il posto di Hildebrand.
Era stato scelto perché si era già occupato di casi disperati. Fra i suoi clienti vi sono stati Marcel Ospel, Thomas Schmidheiny e la banca privata Wegelin. Il suo onorario si situa tra i 3’000 e i 4’000 franchi al giorno, il che è costato alla BNS diverse decine di migliaia di franchi.”
L’inchiesta condotta dal quotidiano zurighese mostra anche che la presidente della Confederazione, Eveline Widmer-Schlumpf, si è impegnata a fondo per cercare di salvare Hildebrand.
Il giorno in cui questi aveva deciso di dare l’annuncio delle proprie dimissioni, Widmer Schlumpf gli aveva telefonato per manifestargli ancora una volta il suo completo sostegno.
Forte di questo sostegno, Hildebrand aveva cambiato idea e aveva fatto sapere al Consiglio di amministrazione della BNS che aveva deciso di restare.
I due più alti membri della direzione della banca avevano allora minacciato di andarsenene se Hildebrand fosse rimasto. Così, malgrado l’appoggio di Widmer Schlump, il 9 gennaio scorso Hildebrand era stato costretto a rassegnare le dimissioni.
L'austriaco Felix Baumargtner è entrato nella Storia il 14 ottobre 2012 diventando il primo uomo…
Il 24 febbraio 1530, giorno del suo trentesimo compleanno, Carlo V venne incoronato Imperatore del…
Come noto, la Commissione di politica estera del Consiglio nazionale ritiene (a maggioranza) che l’accordo…
di Liliane Tami Nell’ombra dei testi canonici, celati agli occhi dei più e serbati nei…
In testa l'Unione Cdu-Csu col 29% Afd al secondo posto col 19,6 % Trump esulta…
Perché parlare, in un saggio pensato per far dialogare i saperi che “dovrebbero uscire dalle mura accademiche…
This website uses cookies.
View Comments
Qualche dubbio sul ruolo giocato dall'impostora federale EWSchlumpf?
Quoto Bike, la Schlumpf è il peggiore ministro che potremmo avere in quanto è alla mercè di chi l'ha messa sul cadreghino.
Per il resto nel contesto BNS non mi preoccupano le decine di migliaia di franchi e non mi preoccupano nemmeno le decine di milioni, mi preoccupano invece le decine di miliardi che sono stati e potrebbero ancora venir bruciati prossimamente.
No EWS é la migliore ministra attuale.
Profezia MINOU:
In un prossimo futuro aiuterà con molti voti all`avanzata di un Ron Paul Suisso!
:mrgreen: :mrgreen:
Che branco di buffoni! Che branco di cialtroni!
"....a causa delle transazioni irregolari "
IRREGOLARI????????????
Chi ha osato scrivere tale parola!!!!!!!!!! :twisted:
Buaaaaaaaaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhh e pensare che il giovincello di Berna é stato impressionato da EWS, buaaaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhh!
Scusa, chi sarebbe il "giovincello di Berna"?
M.Romano
Il baciato dalla sorte!
Sai che in ottobre mi è sembrato di averlo visto alla Briccola
a un evento di IdeaLiberale?
Se non era lui era uno
che gli assomigliava moltissimo.
Quella sera a un certo punto me ne andai verso il bar
(ormai resisto ben poco allo stress)
e Umberto
volle offrirmi un gin & tonic.
Quanti ricordi! Quali ricordi. Pensiero triste.
Si, sono inorridito, si è dichiarato un ammiratore convinto di EWS che, con il 5% dell'elettorato, fa il bello e il brutto in CF, ma stiamo freschi se aspettiamo che si smuovano gli altri, comprese le nuove presenze.
Io credo che il giovincello giri...
come gira il vento.
Il cucciolo pipidino sbava pure per l'oca giüliva. E' tutto dire!
Questo però è addirittura OBBLIGATORIO.
(Devo uscire)