Categories: Ticino

Delitto di Daro. Pesanti accuse sulla vedova di Arno Garatti

Il processo al 17enne di origini serbe che lo scorso luglio uccise il patrigno Arno Garatti in un appartamento di Daro inizierà in estate.

La strada per arrivare al dibattimento al Tribunale dei minorenni è ancora lunga, scrive oggi il quotidiano La Regione: “Benché la posizione del giovane non sia più cambiata dopo la chiamata in causa di sua madre – moglie della vittima e a mente dell’accusa mandante del delitto con movente economico – ci vorranno ancora almeno tre mesi per concludere le analisi scientifiche e per affinare l’inchiesta condotta dalla sostituta magistrata dei minorenni Fabiola Gnesa.
… Il 17enne rischia relativamente pochi anni di detenzione in quanto minorenne all’epoca dei fatti e grazie alla perizia che gli concede una scemata imputabilità di circa il 25%, conclusione dettata dalla dipendenza dalla madre stabilita dai periti.
… A pesare sul conto della donna c’è l’accusa di un piano per sbarazzarsi dell’uomo sposato pochi mesi prima, garantendosi così entrate tramite la vedovanza e grazie a una polizza vita a nome del marito che dovrebbe aggirarsi sui 150’000 franchi e che potrebbe essere stata sottoscritta solo dopo l’unione dei due.”

Redazione

Recent Posts

LA POESIA COME RITROVAMENTO

di Emanuele Martinuzzi Approcciarsi a parlare del linguaggio è sempre in qualche modo entrare in…

17 ore ago

Deutschland Alles Gut?

 Francesco Pontelli - Economista - 24 Febbraio Al di là delle solite e patetiche dichiarazioni…

22 ore ago

Al Pensiero Unico dobbiamo resistere, anche se ci sembra onnipotente”. Un’ora con Alexandr Dugin

L'unico articolo "evoliano" del blog Con calma e razionalità, oltre l'isteria. Un filosofo da ascoltare,…

22 ore ago

Salto degli Sposi, quella tragica leggenda, sede di una nuova tragedia

Nel 1871, Massimiliano Pirihoda e Anna Stareat, si suicidarono per amore. Lui era arrivato in…

1 giorno ago

Una macchina abbandonata nel Bronx e un’altra a Palo Alto

Ci siamo imbattuti per caso nel web in questo testo; l'abbiamo trovato interessante e l'abbiamo…

1 giorno ago

Il robot Protoclone e l’incubo di Frankenstein. La Hybris della scienza

Nel cuore del XXI secolo, la tecnologia continua a superare i limiti imposti dalla natura,…

2 giorni ago

This website uses cookies.