Ospite di Michele Fazioli alla trasmissione della domenica sera “Controluce”, l’ex Consigliere di Stato e parlamentare del Consiglio europeo Dick Marty si è espresso riguardo alla prossima elezione del presidente del PLR ticinese.
“Gabriele Gendotti è l’uomo giusto arrivato al momento giusto, per la sua esperienza e carisma. Non vedo altre candidature possibili. Non lo invidio – commenta Marty – perchè il suo compito sarà difficile, come è difficile per tutti i presidenti di partito.”
Michele Fazioli gli fa notare che a Gendotti i liberali rimproverano di essere ambasciatore di una parte e non di tutto il partito.
Marty risponde che esprimere contemporaneamente le due anime del PLR non è possibile : “Quando si diventa presidente del partito si prende una certa distanza da queste due anime. Io non vedo il problema.
Spero ci si accorga che i ticinesi si aspettano che i partiti politici contribuiscano alla soluzione dei problemi concreti e che si smetta di litigare, perchè in realtà è un litigio tra ego più che tra idee.”
Warning: Attempt to read property "post_excerpt" on null in /home/clients/d43697fba9b448981cd8cd1cb3390402/web/content/themes/newsup/inc/ansar/hooks/hook-index-main.php on line 116