Categories: Svizzera

Mario Monti dice no agli accordi bilaterali con la Svizzera

Il presidente del Consiglio italiano Mario Monti ha confermato oggi a Bruxelles la posizione dell’Italia nel dibattito sugli accordi con la Svizzera per la tassazione dei capitali esportati in nero dagli Stati membri.

“Stiamo aspettando – ha detto Monti in conferenza stampa alla fine del Consiglio europeo – di avere da parte della Commissione europea un rapporto sui casi degli Stati membri che hanno stipulato accordi bilaterali con la Svizzera. Stiamo inoltre fortemente assecondando l’azione della Commissione per un’impostazione comunitaria. In questo momento non abbiamo intenzioni bilaterali”.

Redazione

View Comments

  • Bene, questo vuol dire un ulteriore blocco dei ristorni fiscali dei frontalieri per almeno i prossimi 5 anni. Monti, come 3Monti, dopo aver mangiato alla greppia ora sputa allegramente nel piatto. Se un qualche popolare democratico del .a@@o si inventa ancora un mediatore sul tipo di don Renzo, giuro che lo prendo a calci nei due monti. :evil: :evil: :evil: :evil:

  • Ottimo!

    Così ora possiamo bloccare i ristorni, anche i prossimi, a tempo INDETERMINATO.

    Non c'é nessun problema :mrgreen:

  • Monti, è comunista?

    Caspita, ho fatto la domanda a Internet ... ed esce che è al sopra delle parti, anche se, a tutti gli effetti, è di sinistra perché appoggiato da udc e pd.

    Mi chiedo allora, questi comunisti con le tasche piene - comunisti/tecnici al di sopra delle parti, pardon -, ma pur sempre comunisti, non rappresentano un po' un paradosso per il termine COMUNISMO?

    ***

    Prossimamente a Palazzo federale: con EWS, Requiem per il segreto bancario :(

  • Per garantire un nuovo patto di disciplina (Fiscal compact), l'UE costringe i suoi cittadini a lasciare nelle mani del fisco, oltre il 50% dei loro redditi. E poi si stupiscono che i capitali fuggono all'estero (Singapore, Caraibi, Barbados, Belize, Isole danesi Alang, Holding danesi, Gibilterra. Irlanda, Bahamas, Bermuda, Cayman, Isole Cook, San Marino, Jersey isole del canale, Liechtenstein, Austria, Lussemburgo, Malta, Olanda, Madeira e Santa Maria, Andorra, Monte Carlo ........), mentre la Svizzera non è affatto un paradiso fiscale e nemmeno bancario.

  • Da Wiki...Live per essere veloci.

    Il maccartismo fu un periodo della storia degli Stati Uniti caratterizzato dall'intenso sospetto che tutti (mari e Monti) fossero comunisti. Prende il nome da Joseph McCarthy, senatore repubblicano attivo in politica in quegli anni. Questo periodo è conosciuto anche come "seconda paura rossa". Si considera che il maccartismo abbia avuto termine nel 1954, quando una commissione del Senato votò una mozione di censura contro Joe McCarthy.

    Pare non corrisponda al vero!

    Riscontri satellitari hanno notato massicci frammenti di maccartismo in TicinoLive. :)

  • Boia chi molla. Nessun ristorno di imposta all'Italia. Ancora una volta il nostro CF, vuole prenderci per fessi con dichiarazioni inveritiere sulle intenzioni di Monti di voler negoziare un accordo bilaterale. Per fortuna che ci pensalo stesso Monti a smascherare l'inettitudine del nostro governo federale.

  • Niente bilterali? Ma dai.... Beh, meglio così...UNILATERALMENTE i ristorni dell'imposta alla fonte a COMUNI ITALICI vanno bloccatti INTEGRALMENTE A TEMPO INDETERMINATO.

    Monti vuole nascondersi dietro i suoi padroni di Bruxelles? Dopo la Grecia tocca a lui, e nemmeno se ne rende conto...

    Monti, 3Monti, e altre colline CONTRO le ALPI? Questione di metri sopra il livello del mare....

Recent Posts

L’Europa che finanzia il Corano mentre dimentica sé stessa

In un’epoca in cui l’Europa affronta una crisi profonda della propria identità, colpita dalla denatalità,…

4 ore ago

I DAZI E IL TRUMPISMO, E L’ASSE EURO-CINESE

Roberto Siconolfi I dazi di Trump sono una strategia di ricontrattazione dell’economia su nuove regole,…

5 ore ago

Padre Thomas Byles, il sacerdote del Titanic: martire della carità

Nella notte tragica tra il 14 e il 15 aprile 1912, il RMS Titanic, il…

17 ore ago

Etica del buon governo. Il caso Marine Le Pen

Indro d'Orlando │  Il caso Le Pen sta creando l’occasione per insistere nuovamente sulla necessità…

17 ore ago

Urgente: cercasi equipaggiamenti anti-incendio (anche usati) da donare a Chernobyl

Equipaggiamenti usati e mezzi di soccorso possono fare la differenza Le unità antincendio del Dipartimento…

20 ore ago

I 12 apostoli di Gesù. Omaggio alle 12 tribù di Israele

La Bibbia racconta che Gesù scelse 12 apostoli, o messaggeri tra i suoi discepoli più…

24 ore ago

This website uses cookies.