All’apertura del summit europeo di giovedì, i capi di Stato e di governo dei 27 paesi membri dell’Unione europea si sono mostrati assurdamente soddisfatti, scrive il quotidiano economico slovacco Hospodárske noviny : “Tutto va al meglio : l’Europa ha ritrovato la calma, il problema greco è risolto, le misure di salvataggio dell’euro sono state rafforzate, il patto di bilancio non deve essere ratificato da tutti gli Stati dell’UE.
Il rifiuto del patto da parte di Gran Bretagna e Repubblica ceca è tollerato, così come il referendum irlandese sulla stessa questione.
In Italia è stato sufficiente sostituire Berlusconi con Mario Monti per far sì che quasi tutti abbiano dimenticato la montagna di debiti che schiaccia il paese.
Si preferisce occultare il declassamento collettivo di diversi paesi ad opera delle agenzie di rating statunitensi, così come i problemi persistenti di Grecia, Portogallo e Spagna.
Il clamore delle proteste nelle strade non arriva sino alle sale riunioni di Bruxelles. Le recenti decisioni dell’Unione europea sono considerate formidabili, ma purtroppo in gran parte restano ancora a livello di progetto.”
Nel cuore del XXI secolo, la tecnologia continua a superare i limiti imposti dalla natura,…
Mentre il mondo assiste con speranza ai primi segnali di dialogo tra Stati Uniti e…
Vocazione di san Matteo (part.) Nel documentario televisivo “Caravaggio: il corpo ritrovato” si ricostruiscono le ricerche…
L'austriaco Felix Baumargtner è entrato nella Storia il 14 ottobre 2012 diventando il primo uomo…
Il 24 febbraio 1530, giorno del suo trentesimo compleanno, Carlo V venne incoronato Imperatore del…
Come noto, la Commissione di politica estera del Consiglio nazionale ritiene (a maggioranza) che l’accordo…
This website uses cookies.
View Comments
A me paiono considerazioni intelligenti 8-O
" A me paiono considerazioni intelligenti "
ahh, certo di una intelligenza estrema... specie quella sulle agenzie di rating... le stesse talmente afffidabbili da aver dato una tripla A alla leman-broders... fantastico... aha aha aha aha aha aha aha aha aha aha aha