Nuovi guai per il gruppo Costa Crociere: la nave Costa Allegra è alla deriva nell’Oceano Indiano. Sull’imbarcazione si è sviluppato un incendio, già spento, che ha mandato in avaria i motori. A bordo ci sono oltre mille persone.
188 metri di lunghezza per più di 28mila tonnellate, la Costa Allegra era partita sabato dal Madagascar ed era diretta a Mahè, la più popolosa e la maggiore delle isole delle Seychelles, dove sarebbe dovuta arrivare martedì.
Secondo quanto si legge sul sito di informazione marittima Lloyd’s List, la nave è alla deriva a circa 200 miglia al largo delle Seychelles.
L’incendio che si è sviluppato nel locale generatori e che ha messo fuori uso i motori è stato domato, mentre i passeggeri sono stati radunati per precauzione nei punti di raccolta della nave.
I mezzi di comunicazione sono funzionanti e non è stata imbarcata acqua.
L’allarme generale è partito immediatamente per precauzione, come ha riferito l’armatore.
In soccorso ai passeggeri e al personale di bordo, la Guardia Costiera italiana ha dirottato sul posto alcune navi mercantili. Le autorità delle Seychelles hanno invece inviato una nave, alcuni rimorchiatori e un aereo.
Gli effetti dell’incidente si fanno sentire anche in Borsa. Le azioni del gruppo statunitense Carnival Corporation, che controlla la Costa Crociere, sono colate a picco, attestandosi a -1,71% a 29,46 dollari.
Come noto, la Commissione di politica estera del Consiglio nazionale ritiene (a maggioranza) che l’accordo…
di Liliane Tami Nell’ombra dei testi canonici, celati agli occhi dei più e serbati nei…
In testa l'Unione Cdu-Csu col 29% Afd al secondo posto col 19,6 % Trump esulta…
Perché parlare, in un saggio pensato per far dialogare i saperi che “dovrebbero uscire dalle mura accademiche…
Il cuore di Faraone era duro come la pietra, ma Dio seppe spezzarlo. Erano giorni che…
Dopo aver toccato il fondo stiamo scavando per sotterrarci con le nostre stesse mani *…
This website uses cookies.