Dopo sette anni di dibattimenti, udienze, precetti e ricorsi, è giunta alla fine la vertenza tra il Casinò di Lugano e Sergio Cappelletti, ex-direttore del marketing licenziato nel 2005 per una vicenda di false fatturazioni.
Il Casinò di Lugano ha versato a Cappelletti 205’000 franchi, si è appreso dalla RSI: “La vicenda riguarda il contratto di collaborazione sottoscritto da Cappelletti prima di essere assunto, nel settembre del 2005, dal Casinò.
Un contratto da consulente esterno valido fino al dicembre del 2007 e che venne sospeso quando Sergio Cappelletti iniziò a lavorare come dipendente. Poco dopo scoppiò lo scandalo delle fatture gonfiate. Ricariche su acquisti senza rilevanza penale, stabilì in seguito la magistratura, ma che nel novembre del 2005 portarono comunque al licenziamento.
Attraverso il suo legale l’ex responsabile marketing chiese allora di far valere il contratto firmato in precedenza, inviando un precetto esecutivo di 400’000 franchi.
Il pretore di Lugano gli diede ragione, ma il Casinò decise di rivolgersi al Tribunale d’appello. Tribunale che in dicembre accolse il ricorso, rinviando la causa alla Pretura. Da qui le trattative intavolate tra le parti e sfociate nell’accordo appena raggiunto.
Soddisfatto il vice-sindaco Erasmo Pelli: “Questa soluzione – ha commentato – accontenta entrambi.”
Al prof. Adrian Poble' e a don Patrizio Foletti i piu' calorosi auguri Il Consiglio…
6 aprile 2025 Le acque del Mar Rosso tornano a farsi teatro di una crescente…
Presso il Consolato Generale dell’Ucraina a Napoli si è tenuta una riunione operativa con la…
Queste parole in lingua aramaica furono gridate dal Cristo sulla croce, verso l’ora nona e…
Un viaggio virtuale tra Panama e Svizzera Intervista di Olga Daniele Entrando nel mondo virtuale…
alcuni anni fa In relazione all'evento culturale tenutosi al Rivellino pubblichiamo come primo documento la…
This website uses cookies.