Per una città come Locarno, il turismo significa alberghi, ristoranti, negozi, commerci, spazi verdi, viabilità, qualità di vita, sicurezza e molto ancora, scrive oggi sul Corriere del Ticino il noto albergatore locarnese Enrico Ravelli: “Con Alptransit in funzione e il Ticino molto più vicino ai grandi agglomerati nella Svizzera tedesca, il Locarnese dovrà essere abile a sfruttare, con i giusti progetti e le giuste persone, un’occasione unica.”
Candidato PLR al Municipio di Locarno, Ravelli prosegue: “Sono sempre stato attivo nell’ambito del turismo, occupando anche cariche di responsabilità come la presidenza della Commissione Professionale Cantonale, la presidenza della Società svizzera degli albergatori di Locarno per un decennio e il ruolo di vice presidente nel Consiglio d’Amministrazione di Ticino Turismo.
Grazie all’entusiasmo e a colleghi competenti e motivati, spesso è stato possibile raggiungere obiettivi ambiziosi. Con la Società albergatori Locarno e dintorni, avevamo – e abbiamo tutt’ora – bloccato un capitale di oltre 100 mila franchi per una nuova passerella ciclabile sulla Maggia, che congiunga Ascona e Locamo. Non posso che rallegrarmi, nel vedere che il progetto è stato riportato al centro dell’attualità dal recente Piano di agglomerato del Locarnese.
… La mia città e questa bellissima regione mi hanno dato tanto: è giusto che ora pensi a ripagarle, con le mie energie e le conoscenze acquisiti nella lunga militanza al fronte. Ci credo, ho tempo, lo faccio!”