Il Gran Consiglio ha approvato ieri l’istituzione di una Commissione parlamentare per indagare sull’operato della Sezione cantonale della Logistica. La decisione fa seguito all’inchiesta disciplinare su due funzionari di questa sezione per mandati d’opera considerati irregolari. Le indagini, si precisa, potranno coinvolgere altre sezioni dell’amministrazione cantonale.
La Commissione è composta da Nicola Brivio (Plr), Fabio Badasci (Lega), Saverio Lurati (Ps), Marco Chiesa (Udc), Sergio Savoia e Carlo Luigi Caimi (Ppd), che funge anche da presidente della Commissione.
Il quotidiano La Regione riporta oggi la notizia che Massimo Martignoni, ex responsabile della Sezione della Logistica, inoltrerà ricorso al Tribunale cantonale amministrativo contro la sua rimozione dall’incarico.
La sospensione era stata decisa dal Consiglio di Stato. Martignoni intende in questo modo dimostrare la sua estraneità alle irregolarità e alle mancanze che gli vengono addebitate.
Riguardo alla Commissione parlamentare, Martignoni la considera utile se servirà a chiarire la situazione e se non intralcerà il lavoro corrente della Logistica.
Concerto live di Tananai per la prima volta a Lugano organizzato dalla Horang Music Ieri 4 Aprile al…
La domanda è provocatoria, e ci sta! Ma prima di tutto, va chiarito un punto…
Liliane Tami | Un archetipo è una forma originaria, un modello primigenio che rappresenta una…
Abbiamo visitato ieri, con vivo interesse, la nuova galleria "Absolute Art", inaugurata nello scorso ottobre…
Dalla "Saggezza di padre Brown" Un Duca bizzarro, rintanato nel suo avito castello sperduto nelle…
Donde viene la maledizione di Tutankhamon? La calura non era clemente, in quel giorno di…
This website uses cookies.