A Stabio la formazione Lega-Udc-Indipendenti ha visto stralciare la lista che aveva depositato per il Consiglio comunale.
Il Municipio ha dovuto procedere in questo modo perchè ai sette nomi dei candidati al Legislativo non corrispondevano i 20 nomi dei cittadini proponenti, scrive stamani il quotidiano La Regione: “Nessun allegato, insomma. Circostanza che ieri è sfociata appunto nello stralcio. Stando così le cose, il gruppo potrà correre solo per l’Esecutivo.
Gli Enti locali, interpellati prontamente dall’amministrazione, sono stati chiari. L’ultimo termine valido per le forze politiche di tutto il cantone era quello delle 18 di lunedì 13 febbraio: nessuna deroga.
Una scadenza entro la quale, nonostante la corsa contro il tempo, gli esponenti della Lega non sono riusciti a portare in Comune l’elenco richiesto. Elenco giunto in cancelleria solo ieri mattina alle nove.
Per riconquistare il diritto a competere per il Consiglio comunale, i rappresentanti del gruppo possono solo fare appello, invocando una revisione della decisione.
Il primo proponente per il Municipio è già stato informato: avrà tre giorni di tempo per presentare ricorso e ribaltare la risoluzione.”
Francesco Pontelli - Economista - 24 Febbraio Al di là delle solite e patetiche dichiarazioni…
Nel 1871, Massimiliano Pirihoda e Anna Stareat, si suicidarono per amore. Lui era arrivato in…
Ci siamo imbattuti per caso nel web in questo testo; l'abbiamo trovato interessante e l'abbiamo…
Nel cuore del XXI secolo, la tecnologia continua a superare i limiti imposti dalla natura,…
Mentre il mondo assiste con speranza ai primi segnali di dialogo tra Stati Uniti e…
Vocazione di san Matteo (part.) Nel documentario televisivo “Caravaggio: il corpo ritrovato” si ricostruiscono le ricerche…
This website uses cookies.
View Comments
Dilettanti allo sbaraglio è il meno che si possa dire.
Caro bike :wink:
come darti torto? Mi dispiace solo che sia la lista Lega-UDC-Indipendenti, ma se la sono cercata. Le regole del gioco sono chiare e noi al Monteceneri le abbiamo giocate bene. Ora fuoco alle polveri!
Dopo questa dimostrazione di manifesta incapacità non avrebbero dovuto nemmeno presentare la lista per il municipio.
Per così poco? Hanno pasticciato è vero ma meritano un recupero in appello. Ci penserà democraticamente il cittadino a punirli e questo farà ancora più male.
Legge ad elastico per i tuoi amici ?
Sarebbe francamente il colmo.
Ricordo che anni fa, per un caso simile, ci fu un monocolore (rosso :lol: ) in un paese del Sottoceneri. Non successe nulla, nè morti nè feriti, nè rivoluzioni.
Tranquillo Stabio continuerà ad essere manovrata dalla coalizione radico socialista, per incapacità dei presunti leghisti (so quel che dico) di profilarsi come si conviene.
La legge però prevede un ricorso che sarà obbligatoriamente accolto, quindi non agitarti troppo.
Vabbè dai, Stabio è un paese di smemorati questi si sono dimenticati i proponenti e il sindaco di Stabio qualche tempo fà si è dimenticato che doveva celebrare un matrimonio si sabato pomeriggio, i poveri sposi con gli invitati hanno dovuto ripiegare su Ligornetto (che figüra...).
Pare che la motivazione dell'assenza sia stata "foratura in zona non coperta dalla rete Natel", questo sempre per chi ci crede neh! :roll:
Le tue ultime parole famose: "... ricorso che sarà obbligatoriamente accolto".
Infatti, il TRAM l'ha RESPINTO.
Ta set un üsel dal malaugüri.
:lol: :lol: :lol: :lol:
Tul sé cusa lè un carancun?
Certo ch'el su, ma podi mia scrival sül blog perchè quai d'ün i sa ufend :lol: :lol:
No,no,no!Invia mia via gabol!Era solo per sapere se qualcuno conosce questo mammifero. :-?
Non hai risposto.
Sono curioso di vedere la reazione del Presidente a vita. :lol: :lol: :lol: :lol:
PPDOG DI BELLINZONA ... ANCHE LORO ... :oops: :oops: :oops:
Ciao Candide :wink:
come si suol dire " mal comune, mezzo gaudio" solo che al PPDOG Bellinzona sono quasi tutti avvocati in lista :lol: :oops: :lol: :oops:
L’ingenuità non è stata quella di aver commesso un errore di forma bensì quella di confidare nella correttezza dei loro avversari politici.
Dilettanti allo sbaraglio.
Parola di bike. :oops:
Hai ragione, i professionisti dell'imbroglio preferiscono altri partiti! :)