La messa in circolazione della nuova serie di banconote svizzere subisce un nuovo ritardo. Attese inizialmente per il 2010 e riportate per quest’anno, la loro emissione viene ancora ritardata di almeno un anno.
In un comunicato odierno, la Banca nazionale svizzera parla di un ritardo causato da problemi riguardanti il nuovo sistema anti-contraffazione.
Nel 2005, nelle fasi di preparazione, la BNS aveva calcolato un periodo di lavorazione di 5 anni, sino al 2010.
Nell’autunno del 2009 aveva dichiarato che una serie di problemi tecnici riguardanti il sistema di sicurezza avrebbe potuto causare dei ritardi. Il che si è puntualmente verificato.
Il gruppo zurighese Orell Füssli, che per un terzo appartiene alla Banca nazionale svizzera e che si occupa della stampa, aveva spiegato che le difficoltà erano legate al nuovo sistema di sicurezza, più complesso dei precedenti.
L'austriaco Felix Baumargtner è entrato nella Storia il 14 ottobre 2012 diventando il primo uomo…
Il 24 febbraio 1530, giorno del suo trentesimo compleanno, Carlo V venne incoronato Imperatore del…
Come noto, la Commissione di politica estera del Consiglio nazionale ritiene (a maggioranza) che l’accordo…
di Liliane Tami Nell’ombra dei testi canonici, celati agli occhi dei più e serbati nei…
In testa l'Unione Cdu-Csu col 29% Afd al secondo posto col 19,6 % Trump esulta…
Perché parlare, in un saggio pensato per far dialogare i saperi che “dovrebbero uscire dalle mura accademiche…
This website uses cookies.
View Comments
Cosa cavolo é rappresentato sul biglietto da 10 fr? 8-O
a me le nuove banconotte piacciono... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: