Il canale televisivo Fox ha annunciato che l’ottava serie di Dr. House sarà l’ultima. A determinare la decisione sono il calo costante dell’audience a fronte dell’aumento dei costi di realizzazione.


“Dopo molte discussioni i produttori di Dr House hanno deciso che questa stagione della serie, l’ottava, sarà l’ultima – si legge in un comunicato della produzione – Il prossimo aprile saranno stati girati in totale 177 episodi, ossia 175 in più di quelli che ci eravamo immaginati nel 2004, quando Dr House era stato lanciato.”

L’ottava stagione è in corso di diffusione su Fox e l’ultimo episodio è previsto il 21 maggio. Ai suoi esordi, nel 2004, la serie era diventata in breve tempo uno dei valori più sicuri della Fox.
Negli ultimi anni però i costi di realizzazione sono sensibilmente aumentati, mentre l’audience è calata in maniera costante. Per i produttori è dunque giunto il momento di chiudere.

La carriera di attore di Hugh Laurie, 52 anni, giunge dunque alla fine. Lo scorso novembre Laurie aveva dichiarato che una volta smessi i panni del dottor Gregory House si sarebbe dedicato esclusivamente alla realizzazione e alla produzione di film.
Il suo personaggio gli aveva fatto vincere due Golden Globes e sei nomination agli Emmy Awards.