Il sito Rue89.com pubblica i quattro consigli che il corridore statunitense Lance Armstrong avrebbe scritto al collega spagnolo Alberto Contador, condannato ieri a una squalifica di due anni per essere risultato positivo ai controlli antidoping nel Tour de France 2010.
Mentre Contador si è visto portare via la vittoria del Tour 2010, Armstrong resta l’uomo che di Tour de France ne ha vinti sette. E li ha vinti senza aver fatto ricorso al doping, in quanto la giustizia americana ha abbandonato l’inchiesta contro la sua vecchia squadra, la US Postal.
L’assoluzione di Armstrong non è per nulla piaciuta all’agenzia statunitense antidoping, la quale ha promesso di portare avanti le indagini per giungere alla condanna del corridore americano.
Comunque sia, per il momento Armstrong resta innocente, candido come la neve e prodigo di consigli allo “sfortunato e ingenuo” Contador.
Ecco le sue perle di saggezza.
Consiglio 1
Se ti fai beccare non disperarti, nulla è ancora perduto. Innanzitutto devi negare, nega tutto quello che puoi, nega ovunque e sempre. Nega anche l’evidenza. Usa la frase che adopero io “Sono lo sportivo più controllato al mondo e non mi hanno mai trovato positivo al doping.”
Consiglio 2
Devi denigrare tutti quelli che ti accusano, accusa i laboratori di controllo e quelli che vi lavorano, denigra il loro operato, accusali di minacce e persecuzione nei tuoi confronti.
Consiglio 3
Minaccia di querelare tutti, di portarli di fronte alla giustizia, pretendi delle scuse, tormenta chi parla o potrebbe parlare.
Consiglio 4
Comunica, fatti degli alleati, gente ben piazzata, se puoi. Ho visto che dopo il tuo controllo antidoping il premier spagnolo Zapatero ti aveva sostenuto. E’ una buona cosa ma non è sufficiente. Cerca alleanze più potenti, prova con il presidente degli Stati Uniti o con il presidente dell’Unione del ciclismo internazionale. Diventa inattaccabile.
di Emanuele Martinuzzi Approcciarsi a parlare del linguaggio è sempre in qualche modo entrare in…
Francesco Pontelli - Economista - 24 Febbraio Al di là delle solite e patetiche dichiarazioni…
L'unico articolo "evoliano" del blog Con calma e razionalità, oltre l'isteria. Un filosofo da ascoltare,…
Nel 1871, Massimiliano Pirihoda e Anna Stareat, si suicidarono per amore. Lui era arrivato in…
Ci siamo imbattuti per caso nel web in questo testo; l'abbiamo trovato interessante e l'abbiamo…
Nel cuore del XXI secolo, la tecnologia continua a superare i limiti imposti dalla natura,…
This website uses cookies.
View Comments
Non ci casco, insipido provocatore. :wink:
Sostenere il ciclismo moderno PULITO.
E' il tuo stile, mettere in bocca ad altri "pensieri opere e omissioni" mai pensate?
Sentiamo cosa avrei scritto in proposito. Certamente hai travisato come ti succede sempre. Non riesco ad immaginarmi di aver scritto parole in favore del doping.
Come previsto non hai argomenti da contrapporre e cerchi unicamente la provocazione, in perfetto stile sinistroide . Difficile farsi intendere da un tardo se questi è anche in malafede. Ma chi ti cerca "zoccola" di bassa corte.
Sono due le "zoccole" ?
Uela Bike, tutto ok? :wink:
Ok accetto la sfida, "ometo de fero".
Come faccio ad averti cercato tra la folla del Canvetto,
se manco so chi sei?
Nel volgare "pecoreccio" sei nel tuo ambiente abituale ed ora, a corto di argomenti passi pure alle minacce.
Tanto per la cronaca mi sembra che da Tio ti abbiano cacciato pure tu e non certamente per le tue idee (poche e ben confuse) ma per i tuoi modi singolari di insultare pesantemente la gente che non la pensa come te. La qualcosa è perlomeno strana visto che "giocavi in casa".
Per contro, la perfida insistenza con la quale alimenti la menzogna della mia esclusione da Tio, mi ricorda molto l'agire scorretto della redazione del portale di proprietà della Pravda di via Ghiringhelli. Non posso lasciartelo dire impunemente perché non corrisponde affatto alla verità. Le ragioni della mia esclusione (cacciata) dal blog citato, sono dovute a ragioni esclusivamente politiche. Infatti fino a quel momento la mia posizione nel blog era di pollice verde e molti post sono stati citati fra i migliori della settimana (prove, documenti e fatti). Poi di botto, perché ho osato criticare la gestione dei giudizi colorati (con vigore lo ammetto) il bollino è diventato nero senza motivo valido se non per l'insofferenza e la pochezza del GG nel dibattere i miei commenti critici, duri ma mai volgari. Tanto ti dovevo per il buon ordine.
La Redazione che ha organizzato l'ottima serata con Tuor al Canvetto luganese, potrebbe ben smentirti e relegare le tue paturnie ad un maldestro tentativo di continuare a provocare a distanza.
Pensavo che i consigli di Lance fossero per il ciclista che mangia carne in scatola.
Ma qui molti non hanno bisogno del farmacista made in US e sono in stato euforico per abuso (di carne, s'intende).
Bike, te lo scrivo in francese, più poetico; in italiano é molto più prosaico (e io sono stato educato).
"La bave du crapaud n'atteint pas le ciel."
Parole sante. :wink:
Caro amico ginevrino, quando i mediocri fanno "carriera" (si fa per dire), assumono atteggiamenti arroganti supponenti, maleducati ..... e pretendono scuse. Roba da matt. :wink:
Dopo un periodo di relativa calma ecco che tornano le sfide verbali tra blogger.
Ben vengano ma che restino all'insegna della cortesia e dell'educazione.
Per favore, NIENTE INSULTI.
Concordo, ma è giusto ricordare che gli insulti sono tornati perché..... è tornato il sapientone.
Per questa ragione non accetto il rimprovero unicamente indirizzato al sottoscritto.
Tanto dovevo per il buon ordine.
La Redazione non agisce correttamente rivolgendosi solamente a Bike, il Sapie di turno - provocatore nato - non è da meno. In effetti, ha ragione Bike, quando dice che è tornato il Sapie (riotres non fa neanche storia, tanto insulso lo trovo) e sono riapparse le "cattiverie" ... PECCATO!
Purtroppo mille motivi fanno allontanare i blogger da Ticinolive ... un momento di meditazione si impone; le parole non bisogna solo tradurle in Note romantiche da editoriale, ma anche metterle in pratica.
Buon lavoro e arrivederci :wink:
Grazie amico caro, quanto sei saggio! :)
Noto con rincrescimento che la redazione non è per nulla imparziale e questo ti permette di alzare la cresta e continuare nel dileggio.
Noto pure che i pollici verdi mi sono però favorevoli e quindi la sfida la sto vincendo io e "ma dispias, gnanca un puu".
Non vorrei peccare di presunzione, ma sono convinto che la presenza di Sapie e Rio va considerata un valore aggiunto al sito e probabilmente la loro partecipazione fa aumentare esponenzialmente l’interesse per Ticinolive!
Leggermente montato no, eh?
Nemmeno mi ero accorto di questa gustosa caciara...
Avrei ben potuto metterci un piccolo post
ma non ci ho pensato!
... e che la Redazione NON è stata imparziale ...
OT
//LUGANO - Avrebbe abusato sessualmente di alcuni ragazzi disabili, il 49enne del Luganese arrestato martedì sera. Su di lui pesa l'accusa di ripetuti atti sessuali con fanciulli e ripetuti atti sessuali con persone incapaci di discernimento o inette a resistere.
Stando ad indiscrezioni di stampa pubblicate questa mattina gli abusi da parte dell'uomo sarebbero state commesse nell'ambito della propria professione. Il 49enne si occupava deil trasporto dei disabili, e non della loro educazione o del loro sostegno. Ogni giorno accompagnava con un pulmino i ragazzi disabili.
Durante l’interrogatorio avrebbe parzialmente ammesso i fatti contestatigli. Fatti che risalirebbero all’autunno dello scorso anno.//
Fonte tio
E dunque?
E dunque spero che sia l'inizio di un rastrellamento a tappeto di tutti i maiali in circolazione. Siamo al terzo in pochi mesi.
Molto probabilmente, solo la punta di un iceberg.
Puoi RASTRELLARE fin che vuoi...
... ne resteranno sempre.
Quindi?
Quindi un bel niente ma io
non mi sento così... punitivo.
In prima persona, intendo.
Spiegati meglio