La Banca Raiffeisen comunica di avere rilevato tutte le attività non USA della Banca privata Wegelin, al fine di diversificare le sue attività acquisendo clienti facoltosi. Questo passaggio assicura la conservazione di 700 posti di lavoro in Svizzera. Tutte le 13 sedi della Wegelin dovrebbero mantenersi, secondo quanto comunica la Raiffeisen stessa. L’ammontare della transazione viene tenuto segreto.
Con questa acquisizione il gruppo Raiffeisen accresce il patrimonio della sua clientela di 21 miliardi di franchi e dovrà corrispondentemente adeguare il suo capitale proprio. “Esso è tuttavia al momento ancora sufficiente” dichiara il portavoce della Raiffeisen Franz Würth. “A medio termine saranno presi i provvedimenti opportuni”.
“Stiamo considerando le possibili sinergie tra la nuova Banca privata Notenstein, che riprende le attività della Wegelin all’interno del gruppo Raiffeisen, e la Raiffeisen stessa”. L’accesso di vecchi clienti Raiffeisen e di nuovi investitori alle attività di private banking dovrebbe essere possibile a partire da un livello di mezzo milione di franchi.
(Fonte: Tagi)
Liliane Tami | Un archetipo è una forma originaria, un modello primigenio che rappresenta una…
di Fabio Traverso | Ci è capitato nel recente passato di soffermarci sul fenomeno della…
Francesco Pontelli - Economista - 28 Marzo 2025 Ogni delocalizzazione produttiva ha ottenuto la propria motivazione…
Il 2 aprile 2025, il presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, ha annunciato l'introduzione di…
La superficie della Terra, la litosfera, è un puzzle gigante formato da 53 placche tettoniche.…
Era un torrido sabato di luglio, a Ketchum nell'Idaho, quel 1º luglio 1961. Mary Welsh,…
This website uses cookies.