Martedì 24 gennaio, l’agenzia di rating statunitense Standard & Poor’s ha declassato a livello A la nota di tre grandi gruppi bancari francesi. Société Générale, Crédit Agricole e BPCE sono diventate “di qualità media”.
Le conseguenze si sono fatte immediatamente sentire alla Borsa di Parigi. Ieri mattina alle 11h30, Société Générale segnava -4,87% e il Crédit Agricole -3,30%.
S&P ha spiegato che il downgrade è la diretta conseguenza della perdita della tripla A da parte della Francia, un declassamento operato dall’agenzia USA il 14 gennaio e che aveva coinvolto ben nove Stati della Zona euro.
Francesco Pontelli - Economista - 24 Febbraio Al di là delle solite e patetiche dichiarazioni…
L'unico articolo "evoliano" del blog Con calma e razionalità, oltre l'isteria. Un filosofo da ascoltare,…
Nel 1871, Massimiliano Pirihoda e Anna Stareat, si suicidarono per amore. Lui era arrivato in…
Ci siamo imbattuti per caso nel web in questo testo; l'abbiamo trovato interessante e l'abbiamo…
Nel cuore del XXI secolo, la tecnologia continua a superare i limiti imposti dalla natura,…
Mentre il mondo assiste con speranza ai primi segnali di dialogo tra Stati Uniti e…
This website uses cookies.