Categories: Svizzera

Lei e il "ladro informatico" R.T. non sono più amici – Parte una denuncia contro il grancosigliere UDC

L’avvocato turgoviese e granconsigliere UDC Hermann Lei è stato denunciato dal suo (ex) amico R.T., l’informatico della Sarasin che ha rubato i dati relativi a un conto personale dei coniugi Hildebrand facendo esplodere il noto scandalo che ha caudato le dimissioni forzate del presidente della Banca nazionale. L’accusa che viene mossa a Lei è di violazione del segreto d’avvocato.

R.T., che a causa di una grave crisi di sconforto accompagnata da propositi suicidi è stato ricoverato in una struttura sorvegliata, sostiene di aver consegnato i tabulati Hildebrand a Lei nella di lui funzione d’avvocato e di non avere in alcun modo acconsentito a un passaggio degli stessi a Blocher e/o alla Weltwoche.

L’avvocato Lei contesta fermamente questa versione. “Tra il presunto furto di dati e Hermann Lei non c’è mai stata una relazione fondata su un mandato. I due – R.T. e Lei – erano compagni di scuola e a causa di questi tabulati si sono incontrati più volte, anche giornalmente. Tutto è avvenuto con il suo (di R.T.) consenso” ha dichiarato il difensore di Lei, Valentin Landmann.

La dinamica dell’esplosivo affare non è ancora stata del tutto chiarita. Un punto fermo è l’incontro avvenuto a Herrliberg il 3 dicembre in casa di Christoph Blocher, tra quest’ultimo, Lei e il “ladro di dati” R.T. In quell’occasione i documenti vennero mostrati a Blocher, come afferma con sicurezza Lei. R.T. non poteva non sapere che la consegna dei dati avrebbe distrutto la sua carriera e forse la sua vita. Blocher gli avrebbe detto: “Se qualcosa va storto, la aiuterò”.

(Fonte: SonntagsBlick, Tagi)

Relatore

View Comments

    • Al SonntagsBlick e al Tagi probabilmente questo non interessa. A loro interessa gettare fango sulla SVP!

  • Se veramente Blocher aiuterà R. T., dovrebbero ringraziarlo tutti quelli che hanno a cuore la sorte dei whistleblower.
    A mio parere, indipendentemente dal problema del segreto bancario, R.T., Lei e Blocher hanno comunque svolto un'opera meritoria, smascherando il malaffare che altrimenti sarebbe rimasto nell'ombra.

    • Certo. Senza R.T., Lei e il vecchio leone il furbastro
      l'avrebbe fatta franca!

      Sarebbe stato giusto? Domandiamocelo.

  • Clamoroso! Il documento che inchioda Hildebrand è un falso! Infatti la sua data di nascita non è 18.07.1963 bensì il 18 luglio 1963.
    Adesso l'UDC è veramente nei pasticci! :)

Recent Posts

LA POESIA COME RITROVAMENTO

di Emanuele Martinuzzi Approcciarsi a parlare del linguaggio è sempre in qualche modo entrare in…

1 ora ago

Deutschland Alles Gut?

 Francesco Pontelli - Economista - 24 Febbraio Al di là delle solite e patetiche dichiarazioni…

7 ore ago

Al Pensiero Unico dobbiamo resistere, anche se ci sembra onnipotente”. Un’ora con Alexandr Dugin

L'unico articolo "evoliano" del blog Con calma e razionalità, oltre l'isteria. Un filosofo da ascoltare,…

7 ore ago

Salto degli Sposi, quella tragica leggenda, sede di una nuova tragedia

Nel 1871, Massimiliano Pirihoda e Anna Stareat, si suicidarono per amore. Lui era arrivato in…

12 ore ago

Una macchina abbandonata nel Bronx e un’altra a Palo Alto

Ci siamo imbattuti per caso nel web in questo testo; l'abbiamo trovato interessante e l'abbiamo…

12 ore ago

Il robot Protoclone e l’incubo di Frankenstein. La Hybris della scienza

Nel cuore del XXI secolo, la tecnologia continua a superare i limiti imposti dalla natura,…

1 giorno ago

This website uses cookies.