Il PLR, come altri prima di lui, torna a fotocopiare le proposte della Lega dei Ticinesi.
Adesso improvvisamente – dopo la decima fetta – il PLR scopre che i centri per richiedenti l’asilo vanno collocati fuori dall’abitato e presenta una proposta di risoluzione in questo senso all’attenzione del Gran Consiglio.
Una tempistica ed un acume davvero invidiabili: si dà infatti il caso che la Lega dei Ticinesi batta questo chiodo ormai da anni ma naturalmente, fino a ieri, il fu partitone ha sempre liquidato le proposte del nostro Movimento come populiste e razziste; salvo poi arrivare oggi a fotocopiarle.
La Lega dei Ticinesi ribadisce che non solo i centri asilanti devono essere situati fuori dall’abitato, ma devono anche essere recintati, poiché le deleterie esperienze fatte a Chiasso – e non solo a Chiasso – hanno dimostrato che la libertà di movimento dei sedicenti profughi e segnatamente dei giovani uomini soli, deve essere limitata, ed abbinata all’obbligo di svolgere lavori di pubblica utilità: in questo Cantone di sicuro non mancano i boschi ed i sentieri da gestire.
La Lega ci tiene inoltre a ricordare all’ex partitone il lungo elenco di iniziative e di battaglie politiche condotte in questi anni dal nostro Movimento, a tutti i livelli istituzionali (comunale, cantonale e federale) a tutela dei cittadini ticinesi confrontati con comportamenti devianti e criminosi di sedicenti profughi: iniziative che l’ex partitone ha sempre, come detto, bollato come populiste e razziste.
Lega dei Ticinesi
La Sindone di Torino è un tessuto di lino intrecciato, realizzato da un tessitore professionista,…
di Davide Scapaticci La condanna penale inflitta a Marine Le Pen - con relativa pena…
Eugenio Capozzi a Lugano con un'introduzione di Carlo Lottieri: una riflessione sul costituzionalismo e la…
Vi raccontero' una storia di tradizione italiana, cuneese per l'esattezza, fatta di antichi valori legati…
Il 27 aprile Carlo Acutis sara' sara' santo. E' stata avviata la beatificazione di Carlo…
Alcuni astronomi che sono alla ricerca del misterioso Pianeta X, che si ritiene si nasconda…
This website uses cookies.
View Comments
Meno male che qualcuno lo scrive!
E chi si credono di essere questi liberali???
Siamo noi che risolviamo tutti i problemi!
Liberali: ACHTUNG!!!! :mrgreen:
quante storie x tre marocchini che si ubbriacano... passate le comunali tutto rientrerà nella normalità...
:lol: :lol: :lol: :lol:
Alla normalità? PER NOI DI AIROLO certamente.
Quanto agli abitanti di Chiasso...
non preoccuparti jack... la normalità ritornerà x tutti... garantito al limone... :lol: :-D :lol: :-D :lol: :-D :lol:
Non ne sono affatto sicuro, neanche un po'.
Hai già 5 pollici in giù. Qui non ti crede NESSUNO.
Nei Caraibi, forse.
qua nei caraibi sono un punto di riferimento della comunità... :lol: :lol: :lol: :lol:
se tu non mi credi é perché ti piace credere che a chiasso ci siano probblemi insormontabbili... 8-O
Il P(L)R non è il solo partito politico ad impossessarsi delle proposte della Lega. Nel caso specifico di Chiasso ora, molti partiti si indignano per la situazione venutasi a creare per la quale da sempre la Lega ha denunciato il mal andazzo. Troppo facile salire ora sul carro degli indignati!
.... riotres: sei simpatico e mi fai sorridere :)
Ma la tua realtà, pare, sia altrove! Il Ticino resta qui, non sotto la palma sulla spiaggia.
ti ringrazzio x il simpatico... :oops: :oops:
la realtà non cambia, 3 che si ubbriacano sono lo stesso sia a chiasso sia sotto una palma...
é come x la storia di besso tempo fa... ne parlavano come se era una favelas di rio de janeiro tanto dicevano che era pericoloso e adesso puff... miracolo, pare che a besso ora tutto é tornato alla normalità... non si sente + niente... :-D
Il già consigliere di Stato Gendotti, aspirante presidente conciliatore del fu partitone, antileghista patologico (malattia perniciosa scoperta nel 1991) ci regala per la Befana, un ulteriore perla di saggezza politica.
Il pensionato di Giornico, invita l'aiuto contabile promossa a ministra nell'aprile 2007 e riconfermata grazie alla santa alleanza con il PS nel 2011, a non fare la "locomotiva" (pendolino?) ma, lasciar "tirare il carro" (governare?) alla Lega, facendo caso mai opposizione ad oltranza (nuovo concetto di concordanza radicale).
Ora, si spieghi, ci spieghi cosa ha fatto la contabile (aiuto) mezzemaniche, per il promovimento economico, l'occupazione giovanile, il turismo, la difesa della piazza finanziaria ticinese, la concorrenza fiscale, la riforma della Cassa Pensioni dei dipendenti pubblici e la nuova politica regionale (oltre aver bruciato ca. 40 milioni di sussidi federali). E' questa la locomotiva?
Apprendiamo così che la commedia napoletana oltre che ai vari Pulcinella, Tartaglia, Scaramuccia, Corviello, Sciosciammocca, scarpetta,.......si arricchisce di un nuovo personaggio,.... "Lele l'africano". Forse meglio avrebbe fatto a starsene zito zitto, per il bene del P(L)RT e del Paese.
Un briciolo di attenzione maggiore a questo “povero” cantone, da parte dei nostri politici e una sorta di coesione partitica sui veri problemi, ci vorrebbe ... ma così non la pensa il Lele-l'africano, già immedesimato nel ruolo di Presidente.
Semm scia bei !!!