Eric Cantona, l’ex fuoriclasse del Manchester United, intende candidarsi alle elezioni presidenziali francesi della prossima primavera.
In una lettera pubblicata dal sito internet del quotidiano Liberation, l’ex calciatore – che oltre ad essere dirigente sportivo adesso fa anche l’attore – ha scritto ai sindaci dei comuni di Francia per ottenere le 500 firme necessarie alla candidatura.
La sua sfida all’attuale presidente Nicolas Sarkozy, all’esponente del Front National Marine Le Pen e al socialista Francois Hollande giunge come un fulmine a ciel sereno, anche se ancora non è chiaro se potrà davvero essere una minaccia per nomi ben più quotati di lui.
Nella lettera ai sindaci, spedita lo scorso 4 gennaio, il 45enne Cantona spiega così la sua entrata nella corsa all’Eliseo: “Sono un cittadino attento alla nostra epoca, alle opportunità che offre ai più giovani: troppo limitate. Alle ingiustizie che genera: troppo numerose, troppo violente, troppo sistematiche. Voglio portare un messaggio semplice ma chiaro, un messaggio di verità e rispetto, solidale e potente.”
Il presidente serbo Aleksandar Vučić ha affrontato notevoli ostacoli nel suo viaggio verso Mosca per…
Con un colpo di penna e il consueto stile deciso, Donald Trump ha firmato uno…
Alberto De Marchi Dubbi diversi mi hanno preso, nel momento stesso in cui mi…
Un breve racconto su arte, scienza, collezionismo e investimento Come tante altre cose tutto è…
Notizia flash: le Piramidi di Giza sono state costruite dagli extraterrestri! Ma anche no, oppure si. Questa,…
Forse molti di voi già sanno che la Porta della Pescheria del Duomo di Modena…
This website uses cookies.