Eric Cantona, l’ex fuoriclasse del Manchester United, intende candidarsi alle elezioni presidenziali francesi della prossima primavera.
In una lettera pubblicata dal sito internet del quotidiano Liberation, l’ex calciatore – che oltre ad essere dirigente sportivo adesso fa anche l’attore – ha scritto ai sindaci dei comuni di Francia per ottenere le 500 firme necessarie alla candidatura.
La sua sfida all’attuale presidente Nicolas Sarkozy, all’esponente del Front National Marine Le Pen e al socialista Francois Hollande giunge come un fulmine a ciel sereno, anche se ancora non è chiaro se potrà davvero essere una minaccia per nomi ben più quotati di lui.
Nella lettera ai sindaci, spedita lo scorso 4 gennaio, il 45enne Cantona spiega così la sua entrata nella corsa all’Eliseo: “Sono un cittadino attento alla nostra epoca, alle opportunità che offre ai più giovani: troppo limitate. Alle ingiustizie che genera: troppo numerose, troppo violente, troppo sistematiche. Voglio portare un messaggio semplice ma chiaro, un messaggio di verità e rispetto, solidale e potente.”
"Il giusto che soffre e l'empio che gode" Piero della Francesca, Flagellazione di Cristo Pensiero…
con Roberto Siconolfi e Stefano Davide Bettera https://youtu.be/33XLgAd8v84?si=lCPhVBraZfG2j5Zf Con Stefano Davide Bettera, una critica dell’ideologia…
Liliane Tami Le politiche di Vladimir Putin in Russia, a partire dalla sua ascesa al…
L'ultima visita della presidente del Consiglio italiana, Giorgia Meloni, a Donald Trump si è svolta…
Un percorso complesso Affrontare le cure chemioterapiche e il percorso verso uno stato di salute…
La proposta cristiana è sempre viva. E continua a parlare al cuore dell’uomo contemporaneo Nel…
This website uses cookies.