La presidente della Confederazione ammonisce: le dimissioni di Hildebrand potrebbero avere conseguenze gravi.
Questa interessante dichiarazione è stata fatta da Eveline Widmer Schlumpf nel corso della nota trasmissione televisiva del venerdì sera „Arena“. „Se Hildebrand rimane in carica per la Svizzera è un grande vantaggio“. Ciò ovviamente è possibile „a patto che egli non abbia commesso atti penalmente rilevanti“.
Le conseguenze di un ritiro forzato sarebbero „gravi“. „Perderemmo un presidente che – per giudizio unanime – ha svolto magnificamente il suo lavoro, che possiede una rete di contatti molto ampia e può rendere grandi servigi alla Svizzera“.
Secondo EWS Hildebrand avrebbe compiuto un „errore morale“. Ma questo è senz’altro scusabile „quando qualcuno riconosce che cose del genere non si possono fare e che il regolamento della BNS va quindi modificato”.
L’indulgenza di EWS tuttavia si esaurisce qui e non si estende oltre il lodatissimo e indispensabile Hildebrand. Una severa inchiesta dovrà permettere di accertare in quali circostanze sia avvenuta la pubblicazione dei dati bancari relativi al conto del presidente della BNS. Chi ha tirato i fili nell’ombra? Chi è il mandante? „Dobbiamo assolutamente scoprirlo, altrimenti succederà ancora!“ ha concluso un’allarmatissima presidente della Confederazione.
(Fonte: TagesAnzeiger)
Nel cuore del XXI secolo, la tecnologia continua a superare i limiti imposti dalla natura,…
Mentre il mondo assiste con speranza ai primi segnali di dialogo tra Stati Uniti e…
Vocazione di san Matteo (part.) Nel documentario televisivo “Caravaggio: il corpo ritrovato” si ricostruiscono le ricerche…
L'austriaco Felix Baumargtner è entrato nella Storia il 14 ottobre 2012 diventando il primo uomo…
Il 24 febbraio 1530, giorno del suo trentesimo compleanno, Carlo V venne incoronato Imperatore del…
Come noto, la Commissione di politica estera del Consiglio nazionale ritiene (a maggioranza) che l’accordo…
This website uses cookies.
View Comments
Ma é peggio di Cruella, più oca, su l'iva, che l'Oca giuliva.
Ma dove stiamo andando ?
Ho seguito 5 minuti a Arena ieri sera. Non ce la faccio. Ogni volta che guardo quella donna sento un profondo senso di disagio. C'è qualcosa di molto falso nel suo modo di essere, in quel suo non guardare mai la gente negli occhi. E' sfuggente..troppo.
Con la sua ipocrisia e le sue menzogne è arrivata lontano.
Chissà quando le sarà presentato il conto?
Tutti i socialisti (ma sogno o son desto, i socialisti) si dichiarano a favore dell'inetto (o furbo, troppo furbo) Direttore di banca che si fa quasi incastrare dalla moglie, brava, forte e con carattere - ma perche' non fa lei la Direttrice?... - ed è certo che chiederanno il conto.
Magari l'hanno già fatto. Di questi giorni la richiesta del CHF/EUR, ... da 1.20 a 1.40 :oops:
Per non pensare a qualche altra porcata.
La EWS, ormai, deve dire grazie a tutti. Non ha alternative.
La cosca mafiosa non è mica cosa da nulla.
Non vige codice morale, non c'è tempo.
Pelli, purtroppo per lui, ha rimediato un'altra figura barbina.
Dopo un inizio promettente con le sue prime impressioni, dopo aver sentito il "nulla" rilasciato da Hildebrand, le poi ha ritrattate e si è allineato ai suoi Consiglieri Federali.
Una figura barb...ina o una figura barb...uscia?
"Con le sue ipocrisie e le sue menzogne è arrivata lontano".
Riesci ad immaginare dove sarebbe arrivata se fosse un tantino.....Carlà Brunì?
Minimo minimo sarebbe arrivata... a Putin.
Putin è un uomo fedele che sa scegliere meglio le sue "amicizie pericolose", come puoi fare un paragone simile, con tutta una sequela di "canaglie" in circolazione?
Pensavo che fosse un famoso p...
Ma forse leggo troppe riviste... dal parrucchiere!
Tutte dicerie americane e della Bindi, per screditarlo. Certo è attorniato da belle donne e lui è galante con tutte (un po' più fine del Berlusca) ed è facile equivocare. Conosci forse delle donne russe non belle?
Beh, immagino che ve ne siano. Forse io non le ho mai viste.
Che ne pensa l'opinione pubblica di questa sporca faccenda?
Finora non ho avuto notizia di sondaggi "scientifici". Non sono pubblicabili?
Osservo comunque con una certa soddisfazione che persino i lettori di "20 minutes online" sono, in maggioranza, per le dimissioni di Hildebrand (e questo malgrado l'informazione di parte che è stata loro propinata)!