Categories: Sport & tempo libero

Serena William, la star del tennis che odia lo sport

“Non ho mai amato lo sport, non amo lo sforzo fisico, non mi piace allenarmi. Non so nemmeno come ho fatto a diventare un’atleta.”

Queste le dichiarazioni con cui Serena Williams, 30 anni e star statunitense del tennis, ha inaugurato la sua stagione sportiva 2012.
Dichiarazioni che sembrano strane, se dette da una che è stata a lungo la numero uno del tennis mondiale, ma l’atleta americana non fa mistero del suo scarso amore per l’attività fisica.
L’anno scorso, durante gli US Open, aveva chiaramente manifestato la poca importanza data ai trofei vinti: “In casa non ho più posto per i miei trofei. Vorrei continuare a vincerne ma mi chiedo cosa potrei poi farne.”
“Per contro – aveva dichiarato – adoro la competizione, ad esempio quando gioco a carte. A volte mi metto anche a firmare autografi più in fretta di chiunque altro, per me è un gioco di competizione. In questo ambito sono la non plus ultra.
Inoltre sono una stilista incredibile. Non so come ne sia capace ma sono brava a disegnare vestiti, indovino le forme e i colori. Sono nata per essere una stilista. Ho lavorato duro per diventare tennista, mentre non faccio alcuna fatica a disegnare vestiti.”

Nel 2003, la sorellastra Yetunde era stata uccisa in una sparatoria e Serena era piombata in un periodo di depressione che l’aveva tenuta lontana dal tennis per ben tre anni.

Redazione

Recent Posts

Prendersi cura del benessere mentale nell’invecchiamento: la psicogeriatria

di Nicola Schulz Bizzozzero-Crivelli, curatore della rubrica Hic et Nunc che si occupa di psicologia,…

8 ore ago

Giovanni Caselli – Allievo di Umberto Eco, ideatore della via francigena e illustratore di centinaia di libri di storia

Nato nel 1939 in una famiglia di antiche origini contadine, Giovanni Caselli abbandona la scuola…

8 ore ago

Maria Stuarda, tre anni terribili (1565-1567)

Il secondo matrimonio di Maria Stuarda, regina di Scozia, con Henry Stuart, Lord Darnley, fu…

14 ore ago

L’Oratorio, il Lions e le Tre Ruote dell’APE. Fare del bene al tempo del Coronavirus – Intervista a don Emanuele Di Marco

2020 Quando ho saputo che il Club si era impegnato in favore delle attività benefiche…

18 ore ago

Shock CBDC in Europa: l’euro digitale arriverà a ottobre 2025?

di Tiziano Boccacini, imprenditore Una recente dichiarazione inattesa di Christine Lagarde indica ottobre 2025 come…

21 ore ago

Paella, storia e tradizione in un gustoso piatto tipico!

Grande paella Pontiggia oggi al Maglio di Colla, con 35 commensali 14 agosto 2016 Viene…

24 ore ago

This website uses cookies.