Stralciati dalla lista degli eventuali presidenti del PS cantonale i nomi di Fabio Pedrina, Pelin Kandemir Bordoli, Chiara Orelli Vassere e Mario Branda. Resta aperto il nome del sindacalista e deputato Saverio Lurati, che parrebbe l’unico disposto ad assumere la presidenza dei socialisti.
Il termine d’inoltro delle candidature scade il 18 dicembre, scrive oggi il quotidiano La Regione : “Poi si metterà al lavoro la commissione cerca, formata dalla capogruppo in Gran Consiglio Kandemir Bordoli, dall’ex consigliere nazionale Pedrina, da Franco Cavalli, da Filippo Contarini e da Gina La Mantia. L’ultima parola l’avrà il Congresso, sabato 3 marzo. Sarà lui a designare il nuovo timoniere del Ps, ovvero colui (o colei) che subentrerà al collegio presidenziale – Pedrina, Kandemir Bordoli e Alberto Leggeri – che sta guidando ad interim il Partito socialista ticinese dopo l’elezione di Manuele Bertoli in governo.”
Il 2 aprile 2025, il presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, ha annunciato l'introduzione di…
La superficie della Terra, la litosfera, è un puzzle gigante formato da 53 placche tettoniche.…
Era un torrido sabato di luglio, a Ketchum nell'Idaho, quel 1º luglio 1961. Mary Welsh,…
Oggi Francesco De Maria intervista Victoria Erokhina, di Mosca, residente a Savosa, coordinatrice dell'evento culturale TOTALNIY DIKTANT. otto…
Il duca d’Enghien a cui ti riferisci è Louis Antoine Henri de Bourbon-Condé (1772-1804), ultimo…
20° ANNIVERSARIO DELLA MORTE DI GIOVANNI PAOLO II 2 APRILE 15:00 SANTA MESSA BASILICA DI…
This website uses cookies.