Caro Babbo Natale
probabilmente in questi giorni stai ricevendo molte richieste da parte di altri politici ticinesi. Qualcuno ti ha già chiesto di portarci il sistema maggioritario, qualcun altro invece il raddoppio della galleria del San Gottardo e l’apertura prolungata dei negozi. C’é chi vorrebbe una cassa malati unica e chi pure il salario minimo per tutti.
So che quindi sarai già molto impegnato per capire quale di queste richieste sia meglio realizzare e quale invece no.
In questi giorni, gli operai della Mutti SA, hanno vissuto il fallimento della azienda nella quale lavoravano.
Ben 52 famiglie, proprio pochi giorni prima del Santo Natale, si sono trovate di fronte non solo alla minaccia della disoccupazione e quindi del dover trovare un altro posto di lavoro, ma anche al terribile e concreto rischio di non veder nemmeno corrisposta la meritata tredicesima che permetterebbe, perlomeno, di passare un Natale un pochettino più sereno.
Ecco, caro Babbo Natale, se proprio vuoi regalarmi qualcosa, regala un Natale tranquillo a queste famiglie.
Che possa essere utile per ridare speranza e un sorriso sia ai ticinesi che in questo periodo di crisi non riescono a trovare un posto di lavoro, sia a quelli che vivono al di sotto della soglia di povertà.
Forse non lo sai, ma sono tanti!
A tutte queste famiglie auguro davvero un buon Natale e soprattutto un felice anno nuovo sperando che nel 2012 vengano realizzate tante di quelle promesse fatte durante la campagna elettorale di aprile.
Rodolfo Pulino
Iod, He, Waw, He sono le lettere del tetragramma sacro, che esprime il nome proprio…
Il Vangelo secondo Marco, il Vangelo secondo Matteo, il Vangelo secondo Luca e quello secondo…
18 aprile 2019 La polemica sulla Croce di Xhixha Nel comunicato ufficiale del MASI (da…
2016 Lungo la via di quella che fu un tempo la funicolare degli Angioli, appare…
"Il giusto che soffre e l'empio che gode" Piero della Francesca, Flagellazione di Cristo Pensiero…
con Roberto Siconolfi e Stefano Davide Bettera https://youtu.be/33XLgAd8v84?si=lCPhVBraZfG2j5Zf Con Stefano Davide Bettera, una critica dell’ideologia…
This website uses cookies.
View Comments
Specialmente dalla Lega!
Sono d'accordo.
Io chiedo invece a Babbo Natale che vi faccia capire le cause della crisi, così che, invece di pensare o fare promesse, vi adoperaste per far sì che non si persista negli errori commessi.
Le cause le sappiamo. Divergiamo sulla soluzione.
Se me la dici ti candido per il premio Nobel dell'economia :wink:
Non sei molto differente dai professori della sinistra. Quelli che si ergono sul piedistallo credendo di essere portatori di verità assoluta. Giù dal piedistallo e meno approccio da presa per il culo tipica di chi pensa di manifestare un evidente superiorità autoincensita.
Io non do mai per scontato di avere ragione, dico semplicemente quello che penso e sono sempre pronto a cambiare idea. Altrimenti sarei ancora a prendere polvere all'interno del PC. Tu invece non ti sposti mai di una virgola, non é un segno positivo. :wink:
Io penso di avere chiare le cause della crisi. Invece la soluzione non ce l'ho. Siccome tu hai detto che "divergiamo sulla soluzione" mi interessava conoscerla, perché siccome pare che non ce l'abbia nessuno, saresti meritevole del premio Nobel per l'economia se si rivelasse azzeccata.
Se dici semplicemente quello che pensi, allora, senza tanti giri di parole e accusare gli altri di "superiorità autocensita" SPUTA FUORI LA SOLUZIONE che differirebbe da quella che dici che io abbia (e che invece non ho).
Oh che bello. Mi fa piacere sentire affermare da te che quindi il liberismo non é la soluzione! xD :mrgreen:
Il liberalismo non è la soluzione a QUESTO TIPO DI CRISI perché NON CI SONO SOLUZIONI quando si è fuori tempo massimo.
Ma è la soluzione per il dopo crisi, per non ripetere gli errori che ci hanno portato a QUESTA crisi.
Io continuo perciò a implorarti di dirci qual è la TUA SOLUZIONE, perché tu hai detto che ce l'hai, e ora, se non la sputi fuori, fai una brutta figura.
TI DO TUTTO IL TEMPO CHE VUOI :lol:
La domanda giusta da porre é qual'é la soluzione per ottenere che cosa. Bisogna specificare cosa si vuole perché per ogni meta ci sono suo specifiche strade.
Se mi domandi qual'é la soluzione per salvare l'Europa ti rispondo che ad esser sincero non ho l'interesse per salvare "questa" Europa. Se mi chiedi cosa dovrebbe fare una nazione per fare l'interesse del proprio popolo allora, ti dico, che si c'é la soluzione. Va contestualizzata, ma guarda tanto per citare un esempio, l'Islanda.
Un bel pensiero, Rodolfo Pulino :)
Dalla tua risposta ho capito che la TUA SOLUZIONE ALLA CRISI non viene fuori perché tu non la consideri la crisi del sistema finanziario mondiale, messo in piedi dai TRUFFONI delle FIAT MONEY e della RISERVA FRAZIONARIA BANCARIA, ma una crisi riconducibile alle specificità di ciascun singolo paese o zona geografica.
Rodolfo, hai passato la tua giovinezza a inseguire l'utopia comunista. Adesso insegui quella nazionalpopolare. Io sono estremamente rispettoso delle tue scelte, ma, per favore, vuoi dedicare un po' della tua attenzione a capire COS`È IL DENARO?
Possibile che io che sono già di una certa età, e dunque dovrei essere quello che si dice "un conservatore", mi senta ancora "un rivoluzionario" quando assisto impotente ai misfatti dei padroni del denaro, e tu, che pure hai coltivato un'utopia dettata da nobili motivi, anche se sbagliata, tu, che sei ancora giovane, non abbia almeno "curiosità intellettuale" di cercare di capire fino a che punto è la gravità e la globalità di questa crisi?
Ti lascio una citazione che dovrebbe stimolare la tua curiosità:
"Se la gente capisse la natura del nostro sistema monetario e creditizio, avremmo una rivoluzione domani mattina presto".
Henry Ford
Bene, questo sistema monetario e creditizio È GIUNTO AL CAPOLINEA.
Vedi di non farti omologare dai mass media, torna ad essere un po' "rivoluzionario" come prima, e soprattutto renderti conto che "Io speriamo che me la cavo" questa volta non funzionerà.
BUONE FESTE! :wink:
Con particolari riserve, sono d'accordo con il post di dexter. Dalla situazione si uscirà. La vita continua. In ogni caso. Ma "il come" uscire dipende dalle finalità che si vogliono per il “dopo”. Ogni opzione scelta è relativa allo scenario che ci s’immagina per il seguito. Si vuole uscire con una ricchezza distribuita oppure concentrata ai pochi? Si vuole uscire con una democrazia ridotta, oppure estesa. Si vuole uscire ritrovandoci in una situazione di infinita conflittualità, oppure con soluzioni autoritarie? Si vuole uscire con un'Europa unita, disunita, soppressa? Con un ritorno a robusti nazionalismi? Con la dissolvimento degli Stati, così come li conosciamo? E' conciliabile un'opzione con un'altra? E compatibile un'opzione che salvi un contesto e ne condanni un altro? Le questioni sono infinite. Quello che oggi assistiamo è il occultamento delle vere finalità. La gente crede di identificarsi nelle soluzioni offerte, ma non sarà così, perché talune proposte nascondo l’inganno.
°˛˚˛*˛°.˛*.°˛. ✰˚˛*˛°.˛*.˛°˛.*° *° * 。*˛.
˛° _██_*.。 *Ѽ*Ѽ.˛* .˛。.˛.*.° * *° 。*
˛. (• ̮•)*. .Ѽ*Ѽ*Ѽ˛.* _Π_____.* * ˛* ˛*
.° ( . • ) ˛Ѽ*Ѽ*Ѽ*Ѽ./______/~\*. ˛*.。˛* ˛.*。
* (…’•’... ) *˛╬╬╬╬╬˛°|田田 |門|╬╬╬╬╬*˚ .˛
auguri a tutti.quasi...
*
***
*****
*******
*********
***********
*************
***************
*****************
*******************
*********************
***********************
TANTI AUGURI A TUTTI ☺
di Buone Feste e
di un 2012 sereno e ricco di salute
Candide
Contraccambio i migliori auguri per il 2012 in serenità, prosperità e in salute.
Buone Feste.
Bike
Carino, hai avuto una bella idea!
Disegnare con la tastiera è un arte. Il primo sistema per inserire immagini creative nei post di Ticinolive. :wink:
+ * +
+
+ `.!.' * +
+ -=x=- +
.'!`. * +
+ ! * +
+ + + + *
+ * + ,-. *
//"\ + *
+ * // \ *
// = \ + w w w
+ //___o O \ O O O
||_/|| || + | `| '|
_ ___||_Y_| _||_______|__|___|_
Auguri di buon Natale a TUTTI.
(fonte disegno: ascii-art.de)
Secondo tentativo FALLITO.
Perchè i commenti tendono tutti a SINISTRA?
)))))((((((
( _ _ )
( I ( . ) ( . ) I )
-----------o00o-------o00o-----------------
I____I____I____I____I____I____I____I____I____I____I____I
... basta provare :wink:
rigorosamente a sinistra :oops: