Invitato al notiziario della radio romanda RSR, Adolf Ogi – ministro UDC in governo dal 1988 al 2000, si è espresso sul risultato del suo partito all’elezione del Consiglio federale.
“L’attuale situazione dell’UDC io l’ho vista venire da lontano – ha detto – E’ il prezzo da pagare per la politica condotta negli ultimi quattro anni. Ora le soluzioni sono due: L’UDC può lamentarsi ed andare all’opposizione oppure – opzione ben più costruttiva – si mette al lavoro con il governo e cerca nuove figure di riferimento all’interno del partito.”
“Uscire dal governo non è la soluzione – commenta Ogi – Si dovrebbe smettere di attaccare gli altri, si dovrebbe avere una politica più coerente, altrimenti l’elettorato si perde.
… Non credo che Christoph Blocher volesse veramente un secondo seggio in Consiglio federale. Adesso si deve lavorare nell’interesse del paese e non solo del partito. Si deve restare positivi e forse Blocher dovrebbe farsi da parte. Oggi è ferito, deluso e gli animali feriti sono i più pericolosi.”
Warning: Attempt to read property "post_excerpt" on null in /home/clients/d43697fba9b448981cd8cd1cb3390402/web/content/themes/newsup/inc/ansar/hooks/hook-index-main.php on line 116