Un’interessante intervista sul Corriere del Ticino porta sulla scena Giovanni Poloni, il presidente dei giovani liberali radicali nel giorno in cui il Comitato cantonale del PLRT si riunirà per vagliare – ed eventualmente ratificare – la proposta di nominare Gabriele Gendotti vicepresidente ad interim, con funzione di coordinatore del partito.
“Non siamo dei rottamatori, né abbiamo la presunzione di occupare posizioni senza avere un’esperienza alle spalle – commenta Poloni – Siamo a disposizione per collaborare con chi non ha avuto spazio precedentemente. Penso alla fascia tra i 30 e 40 anni che è stata bruciata. Noi lavoriamo bene, ma siamo di età compresa fra i 18 e i 35 anni.
… L’importante è far capire che i giovani ci sono, lavorano insieme, in un anno e mezzo hanno raccolto più di ventimila firme a sostegno di svariate proposte e sono riusciti a far eleggere quattro granconsiglieri, unitamente alla buona votazione di Nicola Pini per il Nazionale.
Nel momento più difficile per il partito, il movimento giovanile ha raggiunto il suo massimo splendore.”
Al giornalista del CdT che chiaramente gli chiede : “In concreto, rivendicherete o no la successione di Walter Gianora alla presidenza?” Poloni risponde : “Vogliamo una Commissione cerca che lavori secondo un processo democratico. Siamo per il rinnovamento, ma non escludiamo a priori di collaborare con chi si vuol mettere a disposizione per il bene del partito, che si occupi dei problemi dei ticinesi e soprattutto del Sottoceneri, dove abbiamo perso consensi e progettualità. L’importante è anche che stasera ci sia un dibattito nel Comitato cantonale, il quale non deve solo fungere da mero gremio di ratifica.”
Warning: Attempt to read property "post_excerpt" on null in /home/clients/d43697fba9b448981cd8cd1cb3390402/web/content/themes/newsup/inc/ansar/hooks/hook-index-main.php on line 116