Il nuovo presidente del PLRT sarà nominato nella primavera del 2012, dopo le elezioni comunali.
Ieri sera a Camorino la Direttiva del partito ha nominato l’ex Consigliere di Stato Gabriele Gendotti presidente ad interim.
Una nomina che non ha fatto l’unanimità: 16 voti a favore, 8 contrari e 4 astenuti. Gendotti sarà affiancato dai tre vice-presidenti Maristella Polli, Corrado Solcà e Stefano Steiger.
L’altro candidato, Michele Morisoli, si è ritirato. La nomina di Gendotti verrà ratificata, salvo sorprese dell’ultima ora, settimana prossima dal Comitato del partito. Il presidente dimissionario Walter Gianora ha confermato che lascerà l’incarico mercoledì 7 dicembre.
Questo il commento di Gendotti che si legge oggi su La Regione: “Abbiamo pattuito che questa sarà una carica a interim, sino al congresso di maggio o giugno, per dare il tempo al partito di scegliere un presidente secondo il normale iter. Vedremo allora quali saranno le opzioni: potrebbe emergere un nome nuovo oppure potrebbe succedere che questa squadra dimostri di lavorare tanto bene da giustificare la ricerca del nuovo presidente al suo interno.”
Il duca d’Enghien a cui ti riferisci è Louis Antoine Henri de Bourbon-Condé (1772-1804), ultimo…
20° ANNIVERSARIO DELLA MORTE DI GIOVANNI PAOLO II 2 APRILE 15:00 SANTA MESSA BASILICA DI…
Liliane Tami Nikolaj Berdjaev (1874-1948) è una delle figure più rilevanti dell'esistenzialismo cristiano. Filosofo russo…
di Nicola Schulz Bizzozzero-Crivelli, curatore della rubrica Hic et Nunc che si occupa di psicologia,…
Nato nel 1939 in una famiglia di antiche origini contadine, Giovanni Caselli abbandona la scuola…
Il secondo matrimonio di Maria Stuarda, regina di Scozia, con Henry Stuart, Lord Darnley, fu…
This website uses cookies.