Il presidente del partito conservatore greco Nea Demokratia, Antonis Samaras, si è impegnato mercoledì – per iscritto – ad avallare un regime di austerità durevole, secondo le richieste dell’Unione europea.
In questo modo Samaras ha firmato il proprio mandato di morte, quello del suo partito e quello del sistema politico attuale, sostiene il quotidiano greco Eleftherotypia : “I due grandi partiti Pasok e Nea Demokratia d’ora in poi seguiranno passo passo la politica di austerità che si è rivelata catastrofica per l’economia della Grecia.
… E’ la fine della loro politica, una vera condanna a morte. A prima vista questo potrebbe portare sollievo alla popolazione, per la quale è comunque chiaro da tempo che il sistema bipartito è obsoleto.
Ma le forze politiche, soprattutto quelle di sinistra, che si oppongono alla politica di austerità imposta dall’Unione europea e dal Fondo monetario internazionale non costituiscono un’alternativa, sono disperse, non hanno propositi comuni, non formulano alcuna idea politica e non desiderano collaborare, né fra di loro né con gli altri.”
E' morto nella notte Tullio Righinetti, esponente di spicco del Partito liberale. Aveva novant'anni. Di…
al Parco Ciani una passeggiata per celebrare e ammirare la primavera insieme a Vincenzino Siani…
La Parigi che l'aveva acclamata, ne ricevette il corpo, per sezionarlo E' sera, in una…
a un nome da film ed è uno dei fenomeni geologici più impressionanti al mondo.…
Isaak Brodskij. Cerimonia di apertura della Terza Internazionale (1921-24) Credevano nell’arte e nel suo valore…
Oggi un lettore ha inviato alla redazione di Ticinolive un video in cui si vede…
This website uses cookies.