La Commissione della Gestione del Gran Consiglio non ha ancora dato preavviso favorevole al credito di 550mila franchi destinati alla promozione del settore turistico. La cifra fa parte delle misure che il Consiglio di Stato ha varato per sostenere lavoro e industria.
Perché questa esitazione? In relazione alla nomina del nuovo direttore di Ticino Turismo, il cui nome dovrebbe essere conosciuto oggi e che andrà a sostituire Tiziano Gagliardi.
Grosse perplessità esistono sul contributo straordinario di oltre mezzo milione di franchi (100mila franchi nel 2011 e 450mila per il 2012) che il governo intende concedere all’ETT. Perplessità a causa dell’incertezza d’intenti e di strategie che sussiste al momento attuale nelle direttive del turismo.
La Commissione della Gestione, forte del sostegno dei capigruppo di Lega, PPD, UDC e PS, vorrebbe che la nomina del nuovo direttore di ETT avvenisse soltanto quando sarà chiaro in che modo si vuole organizzare il settore turistico ticinese.
In questo modo vi sarebbero maggiori garanzie che l’importante contributo non verrà sprecato.
Warning: Attempt to read property "post_excerpt" on null in /home/clients/d43697fba9b448981cd8cd1cb3390402/web/content/themes/newsup/inc/ansar/hooks/hook-index-main.php on line 116