In Spagna, all’indomani della vittoria del Partito popolare e alla nomina del conservatore Mariano Rajoy quale nuovo primo ministro, sono aumentati gli interessi dei debiti di Stato spagnoli. Un brutto colpo per Rajoy, scrive oggi il quotidiano olandese NRC Handelsblad : “Il debole entusiasmo dei mercati è anche legato all’incertezza che Rajoy non ha saputo eliminare in campagna elettorale. E’ noto che il Partito popolare proseguirà la politica di austerità iniziata da Zapatero, ma il nuovo premier non ha mai portato un programma dettagliato.
… Il prossimo anno Rajoy dovrà risparmiare 18 miliardi di euro supplementari oppure tentare di aumentare le imposte, in un paese dove la disoccupazione tocca un quinto della popolazione attiva e il 40% dei giovani.
I mercati finanziari non gli accorderanno molto tempo. Oggigiorno le vittorie elettorali e le maggioranze non sono più sufficienti. Questa è una delle prime constatazioni nelle reazioni conseguenti all’elezione del nuovo primo ministro spagnolo.”
È la notte, magica, fantastica e atroce, tra il 30 aprile e il 1° maggio immagine…
Non mi piacciono le tassonomie, ma per le tassonomie sono una millenial e, la prima…
Il 95enne è il più anziano riservista volontario dell’IDF l’esercito d’Israele. Nato a Gerusalemme, allora protettorato della…
Milano, 1488. Leonardo da Vinci, scienziato, pittore, genio, giunge alla corte di Ludovico il…
La "Notte dei lunghi coltelli" è il nome con cui è passata alla storia l'epurazione…
Attualità Immagine tratta da Pixabay Francesco Pontelli - Economista - 7 Aprile 2025 Il crollo delle…
This website uses cookies.