Se non hai un iPhone … non hai un iPhone! dice una simpatica pubblicità televisiva. Se invece hai un iPhone o un qualsiasi altro telefono cellulare e non sai questi trucchetti, avere un iPhone potrebbe non fare alcuna differenza.
Ci sono cose che in caso di emergenza possono essere fatte con un cellulare e che la maggior parte delle persone non sa. Le informazioni che seguono sono state rilasciate dal portale britannico Crime Stoppers.
112, numero di emergenza
Ovunque nel mondo il numero di emergenza per il cellulare è il 112. Se ti trovi fuori dalla zona
di copertura della rete mobile e c’è un’emergenza, componi il 112 e il cellulare cercherà qualsiasi rete esistente per stabilire il numero di emergenza.
Le chiavi chiuse nell’automobile
L’automobile ha l’apertura/chiusura con telecomando? Questa funzionalità può risultare utile. Se chiudi per inavvertenza le chiavi in auto e quelle di ricambio sono a casa, chiama qualcuno a casa sul cellulare dal tuo cellulare. Tenendo il tuo cellulare a circa 30cm. dalla portiera, dì alla persona a casa di premere il pulsante di sblocco, tenendolo vicino al suo cellulare. La tua auto si aprirà. La distanza è ininfluente.
La riserva nascosta della batteria
La batteria del telefono è molto bassa. Premere i tasti *3370# . Il cellulare ripartirà con questa riserva e il display visualizzerà un aumento del 50% in batteria. Questa riserva sarà ripristinata alla prossima ricarica del tuo cellulare.
La disattivazione di un telefono cellulare rubato
Per controllare il numero di serie (Imei) del tuo cellulare, digita i caratteri *#06# . Un codice di 15 cifre apparirà sullo schermo. Questo numero è solo del tuo portatile. Qualora il telefono venisse rubato, è possibile telefonare al provider della rete e dare questo codice. Si potrà quindi bloccare il tuo telefono e anche se il ladro cambia la scheda SIM il telefono sarà inutilizzabile.
L’inversione del numero PIN
Se dovessi essere costretto da un rapinatore a ritirare soldi da un bancomat, è possibile avvisare la polizia inserendo il PIN# in senso inverso. Il sistema ATM riconosce che il codice PIN è stato invertito rispetto alla carta bancomat inserita nella postazione ATM. La macchina ti darà il denaro richiesto, ma la polizia sarà mandata immediatamente alla postazione ATM.
di Luca Delzotti | Nel panorama della letteratura ispanoamericana, la ricerca dell’alterità è un tema…
Venerdì scorso 4 aprile presso il Consolato Generale dell'Ucraina a Napoli (Console Generale Maxim Kovalenko)…
Sì, una persona può assolutamente essere molto favorevole a Trump e molto contraria a Netanyahu.…
Al prof. Adrian Poble' e a don Patrizio Foletti i piu' calorosi auguri Il Consiglio…
NOI, Sigfrido Arcivescovo di Mainz, Udo vescovo di Treviri, Guglielmo vescovo di Utrecht, Herrman vescovo…
Sulla facciata del duomo di Modena potete scorgere quattro lastre, che raffigurano alcuni episodi fondamentali …
This website uses cookies.