Il Consiglio di Stato vuole chiudere la polemica nata attorno al sorteggio tra Marco Romano e Monica Duca Widmer e lo fa respingendo anche l’ultimo dei quattro ricorsi inoltrati contro questo procedimento.
Come ci si ricorda, alle elezioni federali dello scorso 23 ottobre i due candidati PPD al Consiglio Nazionale avevano conseguito una perfetta parità, ottenendo entrambi 23’979 voti.
La sera stessa delle votazioni era stato eseguito il sorteggio, che aveva attribuito la vittoria e il seggio a Berna Monica Duca Widmer.
La notizia era stata tenuta, per così dire, segreta per un paio di giorni, sino a quando il Cancelliere Giampiero Gianella aveva confermato che sì, il sorteggio c’era stato, aveva dato la vittoria a Duca Widmer ed era avvenuto domenica sera.
Con la bocciatura dei quattro ricorsi il governo chiarisce che le schede non saranno ricontate e non si tornerà a votare.
I reclami erano stati presentati da Giuseppe Cotti, Ares Bernasconi, Gianluca Padlina e Davide Buzzi. A tutti loro è data la possibilità di ricorrere al Tribunale federale, un’intenzione che era già stata espressa da Bernasconi.
Concerto live di Tananai per la prima volta a Lugano organizzato dalla Horang Music Ieri 4 Aprile al…
La domanda è provocatoria, e ci sta! Ma prima di tutto, va chiarito un punto…
Liliane Tami | Un archetipo è una forma originaria, un modello primigenio che rappresenta una…
Abbiamo visitato ieri, con vivo interesse, la nuova galleria "Absolute Art", inaugurata nello scorso ottobre…
Dalla "Saggezza di padre Brown" Un Duca bizzarro, rintanato nel suo avito castello sperduto nelle…
Donde viene la maledizione di Tutankhamon? La calura non era clemente, in quel giorno di…
This website uses cookies.