Il presidente iraniano Mahmoud Ahmadinejad ha dichiarato che gli Stati Uniti e Israele stanno cercando di colpire l’Iran per lottare contro la sua crescente influenza e ha messo in guardia contro qualsiasi attacco.
“L’Iran ha aumentato le sue capacità militari e continua a progredire. Per questo è capace di rivaleggiare con qualsiasi paese ovunque nel mondo. Stati Uniti e Israele cercano il sostegno internazionale per un’operazione militare contro il nostro paese. Sappiano che non permetteremo a nessuno di attaccarci.”
L’Aiea, l’Agenzia internazionale per l’energia atomica pubblicherà domani, 8 novembre, un rapporto che dovrebbe far luce sulla reale natura del programma nucleare iraniano.
In questa prospettiva il presidente israeliano Shimon Peres ha dichiarato che un attacco militare contro l’Iran è più concreto che non un’azione diplomatica.
Ahmadinejad accusa l’Aiea di essere uno strumento della propaganda occidentale e ribadisce che l’Iran non sta lavorando a ordigni atomici, che il suo programma nucleare è a scopi strettamente energetici. Mentre invece – precisa – Israele possiede centinaia di testate nucleari.
Dal profilo di Diego Fusaro https://www.facebook.com/fusaro.diego Il debutto di Merz, nuovo cancelliere teutonico, è stato…
Nel mito di Cthulhu creato da H.P. Lovecraft, il termine "Antichi" (o "Elder Gods" e…
Venezia, San Marco. Porte su porte, aperte su mondi, universi, labirintici antri della Serenissima Storia…
POLEMICHE... DEL PASSATO Si inaugura oggi a Lugano la mostra all'aperto di Helidon Xhixha, scultore…
Si chiama Pi greco Mensae C, ha un raggio che è il doppio di quello…
Detto "PiGi", 29 anni (e piu'), storico e scrittore Vespa alla Fenice allenava il pubblico…
This website uses cookies.