Sull’edizione odierna del Corriere de Ticino Fabio Pontiggia si esprime riguardo all’incredibile pareggio dei voti (23’979 per entrambi) tra i candidati PPD Marco Romano e Monica Duca Widmer.
“E’ giusto che una scelta così importante come l’elezione di un deputato a Berna venga lasciata al caso? – chiede Pontiggia, che prosegue : “Spetta al Consiglio di Stato sciogliere il nodo, applicando la legge. Che lascia aperta più di una strada prima della proclamazione dei risultati. Se però, alla fine, il pareggio divenisse ufficiale, sarebbe la sorte a stabilire quale dei due candidati debba andare a Berna e quale restare in Ticino. Può non piacere, ma le regole vigenti vanno applicate senza se e senza ma. Dura lex, sed lex.
Del resto, quando presentò la squadra elettorale, il PPD si disse convinto di avere messo in pista candidati tutti validi, preparati, competenti, pronti ad assumere la carica. Ragion per cui…
E poi, nel partito col referente cristiano, chi sarà sfavorito dalla sorte potrà sempre dire, con Anatole France, che il caso è lo pseudonimo di Dio quando Dio non vuol firmare. Dunque, sia fatta la sua volontà.”
Warning: Attempt to read property "post_excerpt" on null in /home/clients/d43697fba9b448981cd8cd1cb3390402/web/content/themes/newsup/inc/ansar/hooks/hook-index-main.php on line 116