Emilio Martinenghi, membro del Consiglio di amministrazione di Darwin airline e di diverse società in cui è presente anche Sergio Ermotti, spiega oggi sul quotidiano La Regione come il presidente ad interim della Direzione generale di UBS stia procedendo per uscire rapidamente dai vari Consigli di amministrazione in cui siede.
La questione della sua presenza nei CdA di diverse società, fra le quali alcune panamensi, era stata sollevata in modo assai polemico all’indomani della sua nomina a sostituto (temporaneo) del dimissionario Oswald Grübel.
Fabio Parini, vicepresidente di Darwin airline fa sapere che l’uscita di Ermotti dai vertici della compagnia aerea di Lugano non ne pregiudicherà il buon funzionamento. Tempo qualche settimana e l’assemblea degli azionisti avrà provveduto ad eleggere un sostituto.
Come si legge su La Regione “Ermotti era stato chiamato a presiedere Darwin per rilanciare la compagnia che versava in gravi difficoltà, nel 2007: il management di allora venne rinnovato ampiamente sia nella rappresentanza degli azionisti sia nell’ambito operativo, e sembrava che questa cura stesse funzionando.”
Nel 1871, Massimiliano Pirihoda e Anna Stareat, si suicidarono per amore. Lui era arrivato in…
Ci siamo imbattuti per caso nel web in questo testo; l'abbiamo trovato interessante e l'abbiamo…
Nel cuore del XXI secolo, la tecnologia continua a superare i limiti imposti dalla natura,…
Mentre il mondo assiste con speranza ai primi segnali di dialogo tra Stati Uniti e…
Vocazione di san Matteo (part.) Nel documentario televisivo “Caravaggio: il corpo ritrovato” si ricostruiscono le ricerche…
L'austriaco Felix Baumargtner è entrato nella Storia il 14 ottobre 2012 diventando il primo uomo…
This website uses cookies.