L’assemblea sezionale PPD, riunitasi lunedì sera all’Albergo Unione a Bellinzona, dopo aver sentito i candidati PPD al Consiglio Nazionale e il senatore uscente Filippo Lombardi ha trattato due temi di interesse comunale.
L’assemblea ha sostenuto a netta maggioranza la proposta di ridurre il moltiplicatore comunale dall’attuale 97% al 92 %. I motivi principali che hanno portato la base del partito a questa decisione sono da una parte la mancanza di investimenti da parte della Città e dall’altra la volontà chiara di inviare un messaggio alle cittadine e ai cittadini di Bellinzona. È ora che si investa su di loro lasciando nelle loro tasche proventi del lavoro che hanno meritato.
Altra decisione presa è stata la proposta di sostenere la mozione PPD che chiede di ridurre il numero di Municipali dagli attuali 7 a 5 membri. Si ritiene che riducendo il numero di Municipali, Bellinzona possa essere gestita in un clima meno litigioso di quello degli ultimi anni, posto naturalmente che la struttura amministrativa e organizzativa della Città sia adeguata.
Daniele Trabucco Papa Leone XIV, nell’udienza al Corpo diplomatico accreditato presso la Santa Sede del…
Con grande sollievo e riconoscenza, accogliamo la notizia dello spostamento della veglia di preghiera per…
Dopo Le battaglie più sanguinose della storia (NewCompton 2019), Alberto Peruffo (Seregno, 1968) torna ad…
Isabella di Francia, figlia di Filippo IV detto "il Bello" (re di Francia) e di…
Sabato prossimo RAIuno visitera' il Duomo di Milano, salendo sul tetto e tra le guglie,…
Il volto chiaramente luciferino del dottor Robert Julius Oppenheimer Il 15 luglio 1945 il dottor…
This website uses cookies.