Categories: Senza categoria

Villalta. Il Tribunale federale chiude la causa. Stefano Pelli estraneo ai fatti

Si chiude la causa intentata nel gennaio 2006 da Franco e Valeria Masoni contro l’ex direttore del fisco Stefano Pelli.

Il Tribunale federale ha infatti respinto il ri­corso in materia penale e quello sussidiario in materia costituziona­le presentati dai coniugi Masoni contro la sentenza emessa in giugno dalla Camera dei ricorsi penali.
Pelli era stato accusato di aver violato il segreto d’ufficio trasmettendo alla stampa il dossier fiscale Villalta, con lo scopo di gettare ombre su Marina Masoni, allora responsabile del DFE.
Il Tribunale federale ha confermato la sua estraneità ai fatti ed ha precisato che i coniugi Masoni – che non avevano spie­gato perché i giudici cantonali avrebbero agito in modo arbitario – non possono fare valere pretese di diritto civile.

AddThis Website Tools
Relatore

Share
Published by
Relatore

Recent Posts

I partiti di destraI partiti di destra

I partiti di destra

di Tito Tettamanti È difficile parlare di politica europea senza commentare il successo elettorale dei…

19 ore ago
“L’Assommoir”, il ventre di Parigi“L’Assommoir”, il ventre di Parigi

“L’Assommoir”, il ventre di Parigi

L’Assommoir (in italiano spesso tradotto come Il ventre di Parigi o più fedelmente Lo scannatoio)…

20 ore ago
“Il mio romanzo non è breve né facile ma vi svela un frammento del segreto dell’Uomo” – Sergio Roic intervistato da Francesco De Maria“Il mio romanzo non è breve né facile ma vi svela un frammento del segreto dell’Uomo” – Sergio Roic intervistato da Francesco De Maria

“Il mio romanzo non è breve né facile ma vi svela un frammento del segreto dell’Uomo” – Sergio Roic intervistato da Francesco De Maria

WISH YOU WERE HERE   VORREI CHE TU FOSSI QUI   Sergio Roic, scrittore svizzero-croato-serbo, ha pubblicato…

1 giorno ago
Merz e il riarmo della Germania (a servizio dell’UE)Merz e il riarmo della Germania (a servizio dell’UE)

Merz e il riarmo della Germania (a servizio dell’UE)

Dal profilo di Diego Fusaro https://www.facebook.com/fusaro.diego Il debutto di Merz, nuovo cancelliere teutonico, è stato…

1 giorno ago
Lovecraft, Cthulhu e gli altriLovecraft, Cthulhu e gli altri

Lovecraft, Cthulhu e gli altri

Nel mito di Cthulhu creato da H.P. Lovecraft, il termine "Antichi" (o "Elder Gods" e…

2 giorni ago
Mirabilia, l’Incanto di Venezia: lo Studio a San Marco dell’Artista Gigi BonMirabilia, l’Incanto di Venezia: lo Studio a San Marco dell’Artista Gigi Bon

Mirabilia, l’Incanto di Venezia: lo Studio a San Marco dell’Artista Gigi Bon

Venezia, San Marco. Porte su porte, aperte su mondi, universi, labirintici antri della Serenissima Storia…

2 giorni ago