Warning: Attempt to read property "post_excerpt" on null in /home/clients/d43697fba9b448981cd8cd1cb3390402/web/content/themes/newsup/inc/ansar/hooks/hook-index-main.php on line 116

I carabinieri del nucleo operativo di Potenza, in Basilicata, hanno fermato lunedì mattina verso le 2.30 Peter Jaks, l’ex giocatore di hockey che era scomparso dal suo domicilio di Bellinzona domenica mattina, suscitando allarme e preoccupazione in tutto il Ticino.

Jaks è stato fermato per un normale controllo di identità. E’ apparso in buone condizioni di salute ma privo dei documenti. Ai carabinieri ha spiegato di essere a Potenza per errore, proveniente da Roma dove aveva assistito ad una partita di calcio.
Deciso a rientrare in Svizzera dopo l’incontro era salito su un treno sbagliato finendo, appunto a Potenza. Durante il viaggio il suo zaino – contenente i documenti – era stato rubato.
Un racconto che per i molti punti non riscontrabili con la realtà dei fatti non ha convinto i carabinieri.

Il sollievo per il suo ritrovamento è grande. Si iniziava infatti a temere il peggio, sia per le voci attorno a una sua critica situazione finanziaria, sia per le ricerche che nella giornata di ieri si erano concentrate lungo il fiume Ticino.