Categories: Economia

Alessio Rastani. Il trader che ha rivelato scenari spaventosi

In un’intervista concessa ai microfoni del canale TV britannico BBC, Alessio Rastani, un trader italo-iraniano di 34 anni, in tre minuti ha spiegato come stanno veramente le cose in Europa e negli Stati Uniti, lasciando di stucco anche Martine Croxall, la cronista che lo intervistava.

“La crisi economica è come un cancro – ha spiegato Rastani – se aspetti e continui ad aspettare nella speranza che se ne vada, dai alla metastasi il tempo di espandersi e poi sarà troppo tardi”.
Ha poi spiegato come la gente dovrebbe prepararsi al peggio, in prospettiva di uno scenario cupo in cui l’inevitabile recessione spazzerà via risparmi e certezze dei cittadini e arricchirà i potenti della finanza.

“In meno di 12 mesi i risparmi di milioni di persone evaporeranno e credere che i governi possano risolvere questa situazione è solo una speranza. I governi non comandano il mondo. Goldman Sachs comanda il mondo.”
Poco dopo il suo intervento televisivo (molti scommettono che si è trattata della sua prima ed ultima apparizione), sui vari blog è iniziata a girare la voce che Rastani assomiglia ad un altro trader e che quindi l’intervista è una truffa, una bufala ai danni della BBC.

Le accuse hanno raggiunto una tale portata che l’emittente televisiva ha dovuto rilasciare la seguente dichiarazione: “Abbiamo effettuato le dovute ricerche e non troviamo alcuna evidenza che suggerisca che l’intervista con Alessio Rastani sia stata tale con l’intenzione di creare falsi allarmi. Rastani è un trader indipendente e una delle tante voci che abbiamo ospitato sui nostri canali per parlare della recessione.”

AddThis Website Tools
Redazione

Recent Posts

Casorati e l’esempio del segnare il momento con l’arte pittorica di Cristina T. ChiochiaCasorati e l’esempio del segnare il momento con l’arte pittorica di Cristina T. Chiochia

Casorati e l’esempio del segnare il momento con l’arte pittorica di Cristina T. Chiochia

Casorati come esempio del segnare il momento come arte pittorica. Milano si apre a un…

8 ore ago
La Schola “Carlo Magno” al Congresso Mondiale sulla Democrazia e il Dialogo InterculturaleLa Schola “Carlo Magno” al Congresso Mondiale sulla Democrazia e il Dialogo Interculturale

La Schola “Carlo Magno” al Congresso Mondiale sulla Democrazia e il Dialogo Interculturale

Un contributo di pensiero cristiano per un futuro di pace e appartenenza condivisa Roma, 12…

8 ore ago
Sull’origine egizia del nome MariaSull’origine egizia del nome Maria

Sull’origine egizia del nome Maria

Martina di Giovanni Una teoria è che Miriam derivi dall'egiziano mr, che significa "amato", che…

8 ore ago

Il nuovo conformismo. Algoritmo e pensiero unico nella società della performance

di Fabio Cavallari C’è un nuovo modo per spegnere il dissenso. Non lo si reprime.…

8 ore ago

Un Nuovo Campo di Battaglia Geopolitico tra Stati Uniti, Russia e Cina

Lelio Antonio Deganutti Negli ultimi anni, l'Artico ha assunto un'importanza geopolitica crescente, attirando l'attenzione di…

8 ore ago

Raccontami cio’ che accadde quel giorno

Ti racconto cosa accadde nel 2018 riguardo alla visita di Donald Trump e il suo…

11 ore ago