Non c’è pace per l’Italia. Dopo il downgrade operato da Standard & Poor’s della nota del debito pubblico italiano, ecco che l’agenzia Moody’s cala nuovamente la scure sul Belpaese e più precisamente su uno dei suoi fiori all’occhiello: la casa automobilistica Fiat.
Il rating di Fiat è stato declassato da Ba1 (investimenti speculativi) a Ba2 (investimenti a un passo dall’essere altamente speculativi). L’outlook è negativo.
Il giudizio dell’agenzia di rating fa seguito alla decisione di Fiat del 26 aprile di aumentare la sua quota in Chrysler.
Il legame industriale e finanziario sempre più stretto con la casa automobilistica statunitense implicherebbe “un rischio per il business di Fiat, concentrato su un settore altamente ciclico come quello automobilistico, oltre ad un tasso di rinnovo dei modelli relativamente basso rispetto ai concorrenti diretti, con la conseguente riduzione della competitività.”
Nel cuore del XXI secolo, la tecnologia continua a superare i limiti imposti dalla natura,…
Mentre il mondo assiste con speranza ai primi segnali di dialogo tra Stati Uniti e…
Vocazione di san Matteo (part.) Nel documentario televisivo “Caravaggio: il corpo ritrovato” si ricostruiscono le ricerche…
L'austriaco Felix Baumargtner è entrato nella Storia il 14 ottobre 2012 diventando il primo uomo…
Il 24 febbraio 1530, giorno del suo trentesimo compleanno, Carlo V venne incoronato Imperatore del…
Come noto, la Commissione di politica estera del Consiglio nazionale ritiene (a maggioranza) che l’accordo…
This website uses cookies.